Telco

Operatori telefonici: Tim e Vodafone sono i migliori del 2019

Questo è decisamente il periodo in cui si fa il resoconto di quanto fatto all’interno di tutto l’anno. Nelle scorse ore, un noto ente Canadese ha pubblicato i dati in merito agli operatori telefonici italiani migliori del 2019. Ancora una volta, a vincere sono Tim e Vodafone. Come sono andati gli altri? Scopriamolo insieme.

Non è una novità che a vincere la sfida di questo 2019 siano stati Tim e Vodafone. Da anni, oramai, i due operatori telefonici risultano essere in vetta alla classifica per qualità dei servizi. Andiamo a vedere i dati emersi dalla ricerca dell’ente canadese e scopriamo per quanto hanno vinto.

 

Operatori telefonici: Iliad supera Tre Italia secondo la ricerca di Tutela

Come già anticipato nelle scorse righe, ad effettuare la ricerca è stato un noto ente canadese di nome Tutela. Questo ha fatto diversi test al fine di dare un resoconto completo dei reali operatori telefonici italiani migliori. Analizzando, ad esempio, la qualità della linea 3G e 4G nelle aree comunemente coperte è emerso che sia Tim che Vodafone hanno registrato “eccellente” per il 76,9%. Queste sono seguite da Wind (74,5%), Iliad (72,3%) e Tre Italia (66,5%).

Gli operatori telefonici hanno raggiunto risultati molto simili anche per quanto riguarda altri tipi di test che l’ente ha effettuato. Ciò che è molto curioso è che Tim e Vodafone se la giocano davvero per poco. Non c’è, quindi, un solo vincitore per questo 2019, ma ben 2. Come sarà la situazione il prossimo anno? Qualcuno riuscirà a spodestare le due regine? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…

11 Gennaio 2025

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025