Telco

Operatori telefonici: Tim e Vodafone sono i migliori del 2019

Questo è decisamente il periodo in cui si fa il resoconto di quanto fatto all’interno di tutto l’anno. Nelle scorse ore, un noto ente Canadese ha pubblicato i dati in merito agli operatori telefonici italiani migliori del 2019. Ancora una volta, a vincere sono Tim e Vodafone. Come sono andati gli altri? Scopriamolo insieme.

Non è una novità che a vincere la sfida di questo 2019 siano stati Tim e Vodafone. Da anni, oramai, i due operatori telefonici risultano essere in vetta alla classifica per qualità dei servizi. Andiamo a vedere i dati emersi dalla ricerca dell’ente canadese e scopriamo per quanto hanno vinto.

 

Operatori telefonici: Iliad supera Tre Italia secondo la ricerca di Tutela

Come già anticipato nelle scorse righe, ad effettuare la ricerca è stato un noto ente canadese di nome Tutela. Questo ha fatto diversi test al fine di dare un resoconto completo dei reali operatori telefonici italiani migliori. Analizzando, ad esempio, la qualità della linea 3G e 4G nelle aree comunemente coperte è emerso che sia Tim che Vodafone hanno registrato “eccellente” per il 76,9%. Queste sono seguite da Wind (74,5%), Iliad (72,3%) e Tre Italia (66,5%).

Gli operatori telefonici hanno raggiunto risultati molto simili anche per quanto riguarda altri tipi di test che l’ente ha effettuato. Ciò che è molto curioso è che Tim e Vodafone se la giocano davvero per poco. Non c’è, quindi, un solo vincitore per questo 2019, ma ben 2. Come sarà la situazione il prossimo anno? Qualcuno riuscirà a spodestare le due regine? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025