Telco

Vodafone: blocco dei servizi a sovrapprezzo per tutti entro il 31 maggio

In queste ore, Vodafone sta inviando un SMS a tutti i suoi clienti per avvisarli in merito ad un importante cambiamento. Entro il 31 maggio 2021, infatti, tutti i servizi a sovrapprezzo attivabili tramite SMS o connessione dati, verranno bloccati automaticamente. Ciò, in accordo con la nuova delibera dell’AGCom 10/21/CONS. Chiunque voglia continuare a tenere attivi questo tipo di abbonamenti, però, potrà farlo comunicandolo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A tutti sarà capitato di vedersi attivare opzioni a pagamento sul proprio numero di telefono senza averne richiesto effettivamente l’attivazione. Le nuove regole dell’AGCom sono volte proprio a combattere questo tipo di fenomeno. Da ora in poi, tutti i clienti Vodafone saranno più consapevoli in merito ai servizi VAS attivati sulla propria numerazione.

 

Vodafone: servizi VAS bloccati in automatico entro il 31 maggio 2021

Da come si può vedere nella foto qui sotto, il messaggio avvisa tutti dell’entrata in vigore delle nuove regole. Entro il 31 maggio 2021, Vodafone bloccherà tutti quei servizi a sovrapprezzo che si attivano tramite SMS e connessione dati (giochi, notizie di oroscopo, video e foto in abbonamento, e così via). Il blocco avverrà in maniera automatica per tutte le utenze mobili prepagate e postpagate.

Vodafone SMS VAS

Gli utenti possono decidere di mantenere i propri numeri telefonici abilitati all’acquisto di questi servizi VAS inviando un SMS contenente la dicitura “sblocco” al numero 3424042000 entro il 25 aprile 2021. Per informazioni dettagliate in merito alle nuove regole, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’azienda.

Ph. credit: vodafone.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024