Telco

Vodafone: blocco dei servizi a sovrapprezzo per tutti entro il 31 maggio

In queste ore, Vodafone sta inviando un SMS a tutti i suoi clienti per avvisarli in merito ad un importante cambiamento. Entro il 31 maggio 2021, infatti, tutti i servizi a sovrapprezzo attivabili tramite SMS o connessione dati, verranno bloccati automaticamente. Ciò, in accordo con la nuova delibera dell’AGCom 10/21/CONS. Chiunque voglia continuare a tenere attivi questo tipo di abbonamenti, però, potrà farlo comunicandolo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A tutti sarà capitato di vedersi attivare opzioni a pagamento sul proprio numero di telefono senza averne richiesto effettivamente l’attivazione. Le nuove regole dell’AGCom sono volte proprio a combattere questo tipo di fenomeno. Da ora in poi, tutti i clienti Vodafone saranno più consapevoli in merito ai servizi VAS attivati sulla propria numerazione.

 

Vodafone: servizi VAS bloccati in automatico entro il 31 maggio 2021

Da come si può vedere nella foto qui sotto, il messaggio avvisa tutti dell’entrata in vigore delle nuove regole. Entro il 31 maggio 2021, Vodafone bloccherà tutti quei servizi a sovrapprezzo che si attivano tramite SMS e connessione dati (giochi, notizie di oroscopo, video e foto in abbonamento, e così via). Il blocco avverrà in maniera automatica per tutte le utenze mobili prepagate e postpagate.

Vodafone SMS VAS

Gli utenti possono decidere di mantenere i propri numeri telefonici abilitati all’acquisto di questi servizi VAS inviando un SMS contenente la dicitura “sblocco” al numero 3424042000 entro il 25 aprile 2021. Per informazioni dettagliate in merito alle nuove regole, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’azienda.

Ph. credit: vodafone.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024