Iliad: la nuova rete è in arrivo, problemi di ricezione addio

Date:

Share post:

Iliad sta per abbandonare il RAN Wind Tre con il preciso scopo di dire addio ai down continui ed ai segnali altalenanti di questi ultimi mesi che non hanno dato modo di dare atto della vera potenza della rete 4G Plus.

Attraverso una nuova manovra di copertura il gestore francese si assicurerà una ricezione ottimale del segnale per tutti coloro che nel periodo hanno scelto di passare alla #RivoluzioneIliad. Possiamo tirare finalmente un sospiro di sollievo.

 

Iliad: la nuova rete

Sono in corso le contrattazioni per l’accesso alle 3 offerte Iliad del momento mentre si procede ad un massiva opera di ammodernamento dell’infrastruttura. A breve il gestore provvederà ad attivare le sue antenne, dopo un’attenta manutenzione del network ad opera dei tecnici.

Sono partite le assunzioni per il personale specialistico con l’obiettivo di rendere facile e veloce il processo di transizione della rete per tutti gli utenti. Chi ha scelto le promozioni da 5,99/6,99 e 7,99 euro potrà finalmente conoscere un cambiamento annunciato anzitempo.

Finora non è stato raro osservare una rete imperfetta. Continue fluttuazioni del segnale, navigazione alla buona in RAN 3G/4G e problemi di varia natura legati soprattutto alla ricezione. Adesso siamo pronti a dire basta a tutto questo. Si passa alla rete Iliad proprietaria, totalmente indipendente dalla ben nota e di certo problematica Wind Tre.

Nel corso dei prossimi giorni seguiremo da vicino l’evolversi della questione e pertanto vi invitiamo a seguirci sui social e su tutti i nostri canali per rimanere aggiornati sullo stato dei lavori. E tu, come stai navigando al momento? Hai problemi? Segnalacelo nei commenti.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia...