TIM: nuovo servizio Customer Service attivo su Whatsapp

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TIM Mobile insegue il processo di digitalizzazione e per il suo Customer Care apre il canale di assistenza diretto su Whatsapp. Almeno in una prima fase iniziale il servizio si estenderà ad una ben specifica fascia di utenti ma presto sarà attivo ad ampio raggio per tutti i clienti.

 

TIM arriva su Whatsapp: hai bisogno di aiuto?

Il provider di servizi telefonici TIM Mobile è senz’altro famoso per le sue incredibili offerte ma è anche attento ad offrire un servizio d’eccellenza nel comparto assistenza. Oltre a canali social, quelli telefonici e mezzo mail attua le direttive per l’attivazione di un sistema privilegiato di Customer Care su Whatsapp.

Siamo alle prime fasi, in cui si offre accesso al personale tecnico per i clienti che hanno un account TIM Pay, notoriamente conosciuto per la possibilità di gestire il mobile banking. I clienti appartenenti a questa cerchia possono contattare direttamente il reparto assistenza dell’operatore per qualsiasi esigenza tecnica relativa ai servizio fisso – mobile dell’operatore.

Nel corso delle prossime settimane il gestore estenderà i termini del servizio a tutti gli utenti ed a varie altre richieste. Sarà possibile richiedere chiarimenti sulle fatture, notifiche di pagamento ed altri servizi aggiuntivi collegati. Il Responsabile del Customer Experience, Mario Di Mauro, si dice entusiasta del nuovo livello di innovazione conseguito e commenta dicendo che:

“L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM”

Whatsapp è un ottimo metodo per entrare in contatto con la clientela. Tanto è vero che ad oggi oltre un miliardo e mezzo di persone è regolarmente connesso alla piattaforma. Si tratta di un modo facile e veloce per risolvere i problemi e noi utenti non possiamo fare altro che apprezzare gli sforzi compiuti a favore dell’innovazione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

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