Telefonia

Vodafone: nuovi costi per le portabilità verso le offerte Special

Vodafone Italia cambia unilateralmente le clausole contrattuali per il passaggio dei numeri di altri operatori verso le promozioni della serie Vodafone Special. Aumentano i costi di attivazione per chi sceglie di aderire ai piani con 30 e 50 GB. Ecco a quanto ammontano i nuovi tariffari.

 

Vodafone: costo di attivazione aumentato per accedere alle Special MNP

Dopo gli aumenti sconsiderati al circuito di offerte per la telefonia fissa Vodafone rimodula anche i costi per il segmento delle offerte mobile. Le attuali promozioni della gamma Special costeranno di più per chi sceglie di passare con il proprio numero.

In particolare si riportano i cambiamenti sui listino prezzi delle attivazioni che non verranno a costare più 10 euro una tantum ma ben 12 euro, fermo restando il costo accessorio per la concessione delle nuova SIM dati.

Non ci sono invece variazioni per le promozioni attivabili da tutti. I rincari Vodafone si applicano esclusivamente a chi sceglie di effettuare portabilità del proprio numero. Nello specifico abbiamo:

  • Special Minuti 20 GB per clienti TIM, Coop, Wind e Tre da attivazioni a 10 euro a 12 euro
  • Special Minuti 50 GB per operatori virtuali (tranne ho. mobile), PosteMobile inclusa, a 6,99 euro al mese
  • Special Minuti 30 GB per clienti in portabilità esclusi Iliad, Kena e VEI a 6 euro al mese.
  • Special Minuti 20 GB per tutti a 15 euro al mese
  • Special Minuti 10 GB per tutti a 12 euro al mese

Chi effettua portabilità, quindi, paga il nuovo canone una tantum per l’attivazione a 12 euro. Tutti gli altri, invece, pagano la quota inizialmente richiesta di 10 euro.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024