Array

Xiaomi smartphone: FCC ospita un nuovo arrivato, ma chi è?

Date:

Share post:

Dopo esserci portati a conoscenza di un fantomatico Xiaomi Redmi 4X, apparso in questi giorni all’interno delle pagine internet di tutto il mondo, torniamo a parlare dell’esistenza di un terminale che, in maniera del tutto verosimile, potrebbe corrispondere ad un Redmi Note 4 Pro avente processore integrato made in Qualcomm, ovvero sia uno Snapdragon, che va a sostituire la revisione X20 del processore Mediatek di riferimento.

La notizia è pervenuta al nostro orecchio attraverso l’ente governativo americano della FCC, il quale ha ricevuto in esclusiva il nuovo device, esteticamente in linea con Xiaomi Redmi Note 4 e con display da 5,5 pollici Full HD @1920×1080 pixel con sistema di scanning per le impronte digitali posto posteriormente al profilo dello stesso.

A queste prime iniziali informazioni superficiali si sono sommate poi anche quelle inerenti un comparto energetico di tutto rispetto, forte della presenza di una batteria da ben 4.000mAh con supporto al sistema di ricarica 5V 2A.Xiaomi Redmi 4 Pro

Tutto sembra lasciare ad intendere di trovarsi all’ormai imminente debutto di un nuovo protagonista della scena mobile. Un device per il quale nulla è stato ancora detto per vie ufficiali, ma che di sicuro non mancherà di rilasciare pubbliche informazioni, anche ufficiali, nel corso di questi giorni. Tra le componenti più in discussione, quasi certamente, troveremo le nuove implementazioni volute per il SoC Qualcomm Snapdragon 652, lo stesso visto in dotazione standard per LG G5 SE.

Un dispositivo che, in luogo di dette nuove implementazioni, ed in considerazione del fatto che la società cinese si porti al mercato rigorosamente con device dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, potrebbe veramente risultare un best-buy della categoria.

Il fatto che il nuovo telefono Xiaomi sia passato per le mani della FCC la dice lunga sul fatto che il nuovo dispositivo sia ormai prossimo ad un suo debutto. C’è chi parla del prossimo Mobile World Congress di Barcellona di Febbraio 2017. Verità o speculazione? Lo scopriremo a tempo debito. E tu, che ne pensi?

LEGGI ANCHE: Xiaomi MI 6 potentissimo in questo nuovo benchmark con SD835

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...