Huawei Watch 4 Pro Space Edition è il top di gamma assoluto dell’azienda cinese, un prodotto che si eleva notevolmente rispetto al mercato, mettendo sul piatto tutto quanto di buono, da un punto di vista software, già visto con Huawei Watch 4 Pro, con una estetica davvero unica nel suo genere, impreziosita da una qualità dei dettagli davvero speciale. Scopriamolo da vicino con la nostra recensione completa.
Sin dal momento in cui si apre la confezione dello smartwatch si notano dimensioni superiori alla media, parliamo a tutti gli effetti di un prodotto con display da 48 millimetri, il cui acquisto è consigliato solamente agli utenti con un polso sufficientemente grande. Dimensionalmente raggiunge 49,1 x 49,1 x 12,9 millimetri ed un peso di 68 grammi (cinturino escluso); dopo averlo testato per varie settimane vi possiamo assicurare che una volta indossato difficilmente passerà inosservato, il peso e l’ingombro generale lo rendono molto difficile da utilizzare durante le ore notturne.
La cassa è realizzata in titanio DLC di grado aerospaziale, con parte posteriore in ceramica e copertura del pannello in vetro zaffiro sferico. Uno smartwatch estremamente elegante con la corona lucida che presenta anche le due arcate (superiore ed inferiore) con colorazione rossa atta ad impreziosire ulteriormente il tutto. I materiali di costruzione sono di altissima qualità, appare sin da subito resistente ed affidabile, il touch&feel è chiaramente da prodotto premium (quale è a tutti gli effetti).
Il cinturino è anch’esso realizzato in titanio, di colorazione grigia, adatto a polsi che vanno da 140 a 210 millimetri di diametro. Il meccanismo di apertura/chiusura è semplice ed immediato, non avrete alcuna difficoltà a completare tale operazione in semplicità, anche con una mano, prestate solo attenzione a chiuderlo correttamente spingendo in profondità (perché vi potrebbe sembrare chiuso, quando in realtà non lo è). I materiali sono comunque eccellenti, è un cinturino robusto ed affidabile, con possibilità di aggiungere e rimuovere maglie (per regolare così la dimensioni) con grande semplicità.
Huawei Watch 4 Pro Space Edition integra un display AMOLED da 1,5 pollici di diagonale, con risoluzione 466 x 466 pixel e 310 ppi, completamente touchscreen, è forse uno dei migliori pannelli per quanto riguarda il mondo degli smartwatch. E’ luminoso, dettagliato, preciso, nitido e con ampio rispetto della gamma cromatica.
Il sistema di controllo, oltre al touchscreen, si affida a due tasti fisici: uno nella parte bassa, con sensore per la misurazione della pressione arteriosa (funzionalità molto utile e precisa), seguito da una corona girevole con funzione di pulsante (quindi ruota e può essere anche schiacciata). Il prodotto è perfettamente compatibile sia con Android (superiore a 8.0) e iOS (superiore a 13.0), presentando oltretutto un livello di impermeabilità fino a 30 metri di profondità, pari a 5 ATM.
Le funzionalità a cui è possibile accedere sono sostanzialmente le stesse: monitoraggio della salute, con frequenza cardiaca, livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, stress e qualità del sonno, una serie di funzioni fitness, con tantissime modalità sportive impreziosite dalla presenza del chip GPS integrato, a cui si aggiunge l’Health Glance. Questi è una funzione con la quale è possibile ottenere un vero e proprio report della propria salute fisica, basandosi su 8 parametri. In ultimo, a rendere il prodotto ancora più completo, segnaliamo la possibilità di registrare un ECG, meglio conosciuto come elettrocardiogramma, sfruttando il sensore posto sul tasto inferiore.
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…