iPad 11 arriva nei negozi: tutto sul nuovo tablet economico

Date:

Share post:

Presentato in maniera silenziosa la scorsa settimana, iPad di undicesima generazione arriva finalmente nei negozi. Il nuovo tablet low-cost della mela morsicata porta in campo alcune novità interessanti mantenendo un prezzo molto competitivo. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Si parlava dell’arrivo di un nuovo iPad “base” da diversi mesi. Dopo il rinvio dovuto a problemi di produzione, Apple è finalmente riuscita a portare in campo l’undicesima generazione. Quali sono i suoi punti di forza?

 

iPad di undicesima generazione: caratteristiche e prezzo

iPad di undicesima generazione mantiene il design del precedente modello. Il display è un Liquid Retina da 10,9 pollici. La fotocamera frontale presenta un sensore da 12MP con tecnologia Central Stage per un’inquadratura sempre perfetta. La fotocamera posteriore presenta anch’essa un sensore da 12MP per scatti di qualità. Stando al sistema di sicurezza, rimane invariato il Touch ID integrato nel tasto di accensione. Grande novità risulta essere il chip interno. iPad di undicesima generazione, infatti, monta il chip A16 che garantisce prestazioni fino al 50% superiori rispetto al precedente modello. Purtroppo, però, questo non garantisce al dispositivo il supporto ad Apple Intelligence. Aumenta la RAM, passando da 4 GB a 6 GB. Infine, aumenta anche il taglio di memoria interna base, passando da 64 GB a 128 GB.

iPad di undicesima generazione è disponibile già da oggi in tutti i negozi autorizzati. Le colorazioni in cui viene proposto sono: Blu, Rosa, Giallo e Argento. Come già detto, il taglio di memoria base è ora da 128 GB. I prezzi partono da 409 euro (versione con 128 GB di memoria e sola connettività Wi-Fi). Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Le dighe hanno spostato i poli terrestri: l’impatto nascosto delle grandi riserve d’acqua

Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture,...

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...