Videogiochi

Battle royale: ecco quanto guadagnano le aziende su mobile

I videogiochi Battle Royale stanno diventando una vera e propria epidemia. Questi, per chi non li conoscesse, sono una categoria di videogiochi sviluppatasi negli ultimi due anni. Lo scopo dei battle royale è quello di mettere a confronto giocatori veri al fine di decretare un vincitore. I giochi di questo tipo noti sono diversi: Fortnite, Apex Legends, PUBG, ecc. Questi rappresentano una vera e propria miniera d’oro.

Ebbene sì, le aziende che hanno ideato questi videogiochi hanno fatto un salto di livello non indifferente. Sono sempre di più i videogiocatori che si interessano ai battle royale. Altrettanti di più sono quelli che spendono i soldi su di essi. Andiamo a scoprire alcuni dati.

 

Battle royale: come fanno giochi gratis ad essere miniere d’oro?

I battle royale sono giochi definiti free-to-play, di conseguenza, questi si possono scaricare e giocare completamente gratis. Le varie aziende, però, propongono diversi pacchetti da acquistare all’interno del gioco per avere oggetti estetici. E’ questo il semplice trucco che permette alle aziende di guadagnare barche di soldi. Una nota azienda di analisi, Sensor Tower, ha mostrato quanto guadagnano i big del settore sulle piattaforme mobili.

Ad essere presi in considerazione per la ricerca sono stati i 5 titoli più fruttuosi su mobile: Knives Out, Fortnite, PUBG, Garena Free Fire e Rules of Survival. Questi, hanno accumulato complessivamente una cifra di circa 2,2 miliardi di dollari nel 2018. Si tratta di un dato davvero impressionante considerando che si parla di piattaforma mobile. Il mercato non accenna a fermarsi, molto presto i dati potrebbero crescere. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024