Videogiochi

Battlefield, il prossimo capitolo sarà ancora più coinvolgente

Battlefield, assieme a Call of Duty, è fra le più popolari serie di giochi di guerra del tipo sparatutto in prima persona. Questa è stata sviluppata dalla Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da Electronic Arts. I vari videogiochi sono stati lanciati negli ultimi anni attraverso delle esclusive per la piattaforma Windows ed altre per le console.

Anche se propongono una modalità single player, i Battlefield hanno riscontrato un certo successo pure per la modalità multiplayer, fruibile online. Durante la conference call di Electronic Arts, che riguarda la chiusura del secondo quarto dell’anno fiscale in corso, tenutasi oggi, il consiglio direttivo della società ha dedicato una parte della presentazione al prossimo capitolo della serie Battlefield.

Battlefield: Electronic Arts rivela alcune anticipazioni sul prossimo capitolo

In particolare, Blake Jorgensen, Chief Financial Officier di EA, ha confermato che la nuova generazione del gioco di guerra arriverà nel corso del 2019. Durante il discorso di chiusura, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha voluto parlare nuovamente di Battlefield sostenendo che si tratta di un titolo sorprendente a livello visivo e profondamente immersivo.

Senza alcun dubbio, Battlefield 1 ha posto un nuovo traguardo da superare per quanto riguarda l’aspetto grafico. In questo momento, resta da capire quali saranno le caratteristiche che il prossimo capitolo del gioco sparatutto proporrà per superare già le ottime offerte da Battlefield. Vi ricordiamo che quest’ultimo è uno sparatutto in prima persona che rappresenta il 15º capitolo della serie.

Il titolo è disponibile per PC Windows, PlayStation 4 ed Xbox One dal 21 ottobre 2016 ed è ambientato nel periodo della prima guerra mondiale. Qui i player possono utilizzare le varie armi disponibili nella prima guerra mondiale fra cui il fucile a otturatore girevole-scorrevole, il fucile mitragliatore, armi chimiche, artiglieria, diversi fucili semiautomatici e lanciafiamme.

In Battlefield 1, il combattimento corpo a corpo è stato rivisitato poiché sono presenti nuove armi come sciabole, mazze e vanghe. Queste vengono suddivise all’interno del titolo in tre categorie: pesanti, medie e leggere.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024