Videogiochi

Battlefield, il prossimo capitolo sarà ancora più coinvolgente

Battlefield, assieme a Call of Duty, è fra le più popolari serie di giochi di guerra del tipo sparatutto in prima persona. Questa è stata sviluppata dalla Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da Electronic Arts. I vari videogiochi sono stati lanciati negli ultimi anni attraverso delle esclusive per la piattaforma Windows ed altre per le console.

Anche se propongono una modalità single player, i Battlefield hanno riscontrato un certo successo pure per la modalità multiplayer, fruibile online. Durante la conference call di Electronic Arts, che riguarda la chiusura del secondo quarto dell’anno fiscale in corso, tenutasi oggi, il consiglio direttivo della società ha dedicato una parte della presentazione al prossimo capitolo della serie Battlefield.

Battlefield: Electronic Arts rivela alcune anticipazioni sul prossimo capitolo

In particolare, Blake Jorgensen, Chief Financial Officier di EA, ha confermato che la nuova generazione del gioco di guerra arriverà nel corso del 2019. Durante il discorso di chiusura, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha voluto parlare nuovamente di Battlefield sostenendo che si tratta di un titolo sorprendente a livello visivo e profondamente immersivo.

Senza alcun dubbio, Battlefield 1 ha posto un nuovo traguardo da superare per quanto riguarda l’aspetto grafico. In questo momento, resta da capire quali saranno le caratteristiche che il prossimo capitolo del gioco sparatutto proporrà per superare già le ottime offerte da Battlefield. Vi ricordiamo che quest’ultimo è uno sparatutto in prima persona che rappresenta il 15º capitolo della serie.

Il titolo è disponibile per PC Windows, PlayStation 4 ed Xbox One dal 21 ottobre 2016 ed è ambientato nel periodo della prima guerra mondiale. Qui i player possono utilizzare le varie armi disponibili nella prima guerra mondiale fra cui il fucile a otturatore girevole-scorrevole, il fucile mitragliatore, armi chimiche, artiglieria, diversi fucili semiautomatici e lanciafiamme.

In Battlefield 1, il combattimento corpo a corpo è stato rivisitato poiché sono presenti nuove armi come sciabole, mazze e vanghe. Queste vengono suddivise all’interno del titolo in tre categorie: pesanti, medie e leggere.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025