Videogiochi

Call of Duty WWII: requisiti minimi e consigliati per la versione PC

Call of Duty WWII è il nuovo FPS bellico che riprende le orme dei primi episodi della fortunata serie portando i gamer nel contesto della sanguinosa e crudele Seconda Guerra Mondiale.

Un titolo che vedrà impegnati i videogiocatori in un’ardua ed avvincente sfida che si dipana sia in modalità Single-Player, tramite la storia di un gruppo di soldati che combattono per difendere strenuamente la libertà del Paese dalla morsa del regime dittatoriale, sia in modalità MultiPlayer, dovei giocatori potranno affrontare aspre ed intense battaglie interagendo con i membri della community in un ambiente social ed allo stesso tempo spietato ed innovativo.

Si avrà anche la possibilità di poter sfruttare la modalità Cooperativa Call of Duty World War II allo scopo di contare su una nuova storia originale ed indipendente dalla campagna single player e dal multiplayer, da affrontare insieme agli amici in una location di gioco densa di imprevisti e ricca di adrenalina.

Per poter affrontare tutto questo sotto le vesti del soldato Ronald “Red” Daniels, giovane recluta appartenente alle file della  Prima Divisione Fanteria americana alla sua prima esperienza in battaglia durante il D-Day in Normandia, in ambiente di gioco Personal Computer sarà necessario fare riferimento ai requisiti minimi e consigliati indicati dallo sviluppatore Sledgehammer Games, che per l’occasione ha riferito quanto segue. 

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 7 64-Bit o successivo
  • RAM: 8GB RAM
  • HD: 90GB di spazio
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 660 @ 2 GB / GTX 1050 or ATI Radeon HD 7850 @ 2GB / AMD RX 550
  • DirectX: Versione 11
  • Rete: Connessione a banda larga
  • Scheda audio: Compatibile DirectX

Requisiti raccomandati

  • CPU: Intel Core i5-2400 or AMD Ryzen R5 1600X
  • RAM: 12GB RAM
  • HDD: 90GB HD space
  • Video: NVIDIA GeForce GTX 970 / GTX 1060 @ 6GB or AMD Radeon R9 390 / AMD RX 580
  • DirectX: Version 11.0 compatible video card or equivalent
  • Network: Broadband Internet connection
  • Sound Card: DirectX Compatible

Il nuovo titolo sbarcherà su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dalla data ufficiale del prossimo 3 Novembre 2017: E tu sei pronto ad imbarcarti in questa nuova ed avvincente avventura? Facci sapere se la tua configurazione soddisfa i requisiti richiesti e che cosa ne pensi inoltre della saga di videogame che hanno fatto la storia dei simulatori bellici.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024