Videogiochi

Come il generatore di numeri casuali ha cambiato la tecnologia dei videogiochi

Ti è mai stato detto che i giochi da casinò sono giusti perché sono completamente casuali? Per alcuni giochi da casinò come la roulette, questo è assolutamente vero perché non c’è modo di sapere quale sarà il prossimo numero. È quindi – casuale!

Tuttavia, non tutti i giochi da casinò sono casuali come potresti pensare. Ciò non significa che questi casinò ci stiano derubando o utilizzino giochi truccati. Stanno usando un’altra tecnica per assicurarsi che i loro giochi siano giusti. Questo metodo prende il nome di un generatore di numeri casuali e puoi saperne di più continuando a leggere.

 

Che cos’è un generatore di numeri casuali?

I generatori di numeri casuali sono argomenti complicati, complessi e tecnici. Molti di noi non si sentono inclini a tuffarsi nella tana del coniglio e cercare di capirne di più sul loro conto. Ma ciò non significa che non si possano conoscere le basi. Prima di tutto, a volte vengono definiti RNG (dall’inglese Random Number Generator). Questi RNG sono una forma di tecnologia che offre ai giochi da casinò quello che sembra essere un numero casuale ma è solo il numero successivo in una sequenza lunga e complicata. La casualità in realtà non c’è, ma c’è di sicuro l’equità per consentire all’amministratore di realizzare un profitto e a un numero selezionato di giocatori d’azzardo di vincere denaro. A causa dell’utilizzo di un algoritmo che calcola una sequenza, questi RGN non sono completamente protetti dai trucchi, sebbene siano altamente improbabili.

La linea di fondo è che i RGN non sono così casuali quando si guarda il quadro generale, ma giocare ai giochi di slot o ad una app di poker in siti legittimi non sta danneggiando le tue possibilità di vincere denaro.

 

Quali tecnologie hanno cambiato i RNG?

I RNG sono stati una svolta nel settore dei casinò e da allora influenzano lo sviluppo delle tecnologie di gioco. Una delle tecnologie più importanti ad aver abbracciato i RGN è nelle slot machine. Gli sviluppatori si affidano alle slot machine per mantenere l’integrità del loro prodotto e rendere felici i giocatori. Attraverso i RGN, si possono fornire percentuali di pagamento ai giocatori e dimostrargli le possibilità di vincita.

Gli stessi RGN hanno contribuito a influenzare altre tecnologie di scommesse, come:

  • Corse virtuali di cavalli /cani
  • Giochi da casinò virtuali, tra cui roulette, poker e black jack
  • Bingo virtuale.

Quando non è coinvolta alcuna interazione umana, i RGN probabilmente mantengono i giocatori al sicuro.

 

Ma, i RNG sono solo per i giochi da casinò?

Tutti questi discorsi sui casinò potrebbero facilmente farti credere che i generatori di numeri casuali RGN siano solo per lo sviluppo delle tecnologie dei casinò, ma non è così. Altri tipi di giochi hanno beneficiato dei RGN per evitare che i giocatori stessero semplicemente memorizzando i modelli per il successo. Alcuni esempi sono puzzle o giochi di logica come Tetris o Candy Crush. L’aspetto dei simboli in questi giochi deve anche essere “casuale” per evitare ripetizioni e tenerci impegnati.

Sebbene i RGN possano beneficiare maggiormente delle tecnologie e dei bookmaker dei casinò online, possono aiutare una vasta gamma di nicchie di gioco.

Redazione

Recent Posts

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025

Solitudine e Udito: Un Legame Inaspettato che Aumenta il Rischio del 24%

La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…

16 Maggio 2025

Sette enigmi, un milione di euro: la sfida del Millennio

Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…

16 Maggio 2025

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025