Videogiochi

Destiny 2, confermata la mira assistita anche per la versione PC

David Shaw, responsabile principale di Destiny 2 per PC, ha confermato a The Telegraph che la versione completa del gioco per computer seguirà lo stesso schema di opzioni di controllo dell’open beta. Sarà, quindi, inclusa anche la mira assistita, accessibile giocando con un gamepad.

L’annuncio fatto dal responsabile della versione PC di Destiny 2 risulta sicuramente interessante poiché porterà benefici a chi usa un controller su computer rispetto al classico sistema di interfacciamento che avviene tramite mouse e tastiera. Prendendo in considerazione la modalità di gioco PvP in Destiny 2, gli utenti PC sentono che la mira assistita sia fondamentalmente ingiusta.

Destiny 2: la versione PC ora supporta la mira assistita

Il titolo per computer include diverse opzioni per la configurazione dell’input, spiega David Shaw. La società permette a ciascun giocatore di configurare il gioco nella maniera più appropriata e di giocare con l’hardware che desidera. Il responsabile riporta che la società ha ascoltato attentamente i feedback dei player per quanto riguarda la mira assistita e inoltre continueranno a cercare nuovi consigli dalla community.

La società farà molto di più, spiega Show, invogliando i giocatori a lasciare commenti. Per il momento, la compagnia si è limitata a confermare la presenza delle Impostazioni della mira assistita presenti nella beta. Il responsabile spiega che il gioco tramite controller è un approccio valido e la gente sembra dargli ragione. Con Destiny 2 per PC, la società vuole dare ai giocatori la possibilità di giocare in questo modo.

Tuttavia, ciò non esclude che tale opzione possa essere modificata in futuro nel caso in cui la community del titolo si esprimerà in tal senso. Bungie ha anche aggiornato la lista dei problemi noti nella versione PC. In particolare, è stata aggiunta l’incompatibilità con i PC dotati di processori che non supportano il Supplemental Streaming SIMD Extensions 3 (SSSE3).

Si tratta di un set di istruzioni usate da AMD sui processori con architettura Bobcat. Ciò significa che tutte le CPU Phenom II, rilasciate entro il 2010, non saranno in grado di far girare Destiny 2.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024