Videogiochi

Destiny 2, confermata la mira assistita anche per la versione PC

David Shaw, responsabile principale di Destiny 2 per PC, ha confermato a The Telegraph che la versione completa del gioco per computer seguirà lo stesso schema di opzioni di controllo dell’open beta. Sarà, quindi, inclusa anche la mira assistita, accessibile giocando con un gamepad.

L’annuncio fatto dal responsabile della versione PC di Destiny 2 risulta sicuramente interessante poiché porterà benefici a chi usa un controller su computer rispetto al classico sistema di interfacciamento che avviene tramite mouse e tastiera. Prendendo in considerazione la modalità di gioco PvP in Destiny 2, gli utenti PC sentono che la mira assistita sia fondamentalmente ingiusta.

Destiny 2: la versione PC ora supporta la mira assistita

Il titolo per computer include diverse opzioni per la configurazione dell’input, spiega David Shaw. La società permette a ciascun giocatore di configurare il gioco nella maniera più appropriata e di giocare con l’hardware che desidera. Il responsabile riporta che la società ha ascoltato attentamente i feedback dei player per quanto riguarda la mira assistita e inoltre continueranno a cercare nuovi consigli dalla community.

La società farà molto di più, spiega Show, invogliando i giocatori a lasciare commenti. Per il momento, la compagnia si è limitata a confermare la presenza delle Impostazioni della mira assistita presenti nella beta. Il responsabile spiega che il gioco tramite controller è un approccio valido e la gente sembra dargli ragione. Con Destiny 2 per PC, la società vuole dare ai giocatori la possibilità di giocare in questo modo.

Tuttavia, ciò non esclude che tale opzione possa essere modificata in futuro nel caso in cui la community del titolo si esprimerà in tal senso. Bungie ha anche aggiornato la lista dei problemi noti nella versione PC. In particolare, è stata aggiunta l’incompatibilità con i PC dotati di processori che non supportano il Supplemental Streaming SIMD Extensions 3 (SSSE3).

Si tratta di un set di istruzioni usate da AMD sui processori con architettura Bobcat. Ciò significa che tutte le CPU Phenom II, rilasciate entro il 2010, non saranno in grado di far girare Destiny 2.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024