Videogiochi

Facebook Messenger: cambia la politica di registrazione

Nell’ultimo periodo stiamo spesso parlando del noto social network di Mark Zuckerberg. Sembra che la casa voglia dare una rinfrescata ai suoi servizi dopo i vari scandali emersi negli scorsi mesi. Nelle scorse ore, l’azienda ha deciso di modificare la politica di iscrizione per una delle sue note app, Facebook Messenger. Scopriamo insieme cosa cambia.

Ebbene sì, chiunque utilizzi Facebook sa che cosa è Messanger. Stiamo parlando, ovviamente, della nota applicazione di messaggistica strettamente legata al social network blu. Se fino a qualche giorno fa, la casa permetteva di usufruire del servizio anche facendo un’iscrizione lampo tramite numero di telefono, ora, questa opzione non è più disponibile. Ecco il perchè.

 

Facebook Messenger: cambio di politica per rendere il servizio uniforme

La casa di Mark Zuckerberg ha deciso di rimuovere la possibilità di iscriversi a Facebook Messanger senza essere registrati sul noto social network. Questo perché la casa ha notato che la maggior parte degli utilizzatori della nota app di messaggistica, sono proprio utenti iscritti al social. Da ora in poi, quindi, tutti coloro che vorranno registrarsi Messenger tramite il numero di telefono non potranno più farlo. L’azienda ha intenzione di rendere il servizio uniforme.

Facebook rassicura tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione al solo Messenger. Per questi, non ci saranno cambiamenti. Gli utenti potranno tranquillamente continuare ad usare il servizio senza essere iscritti al social. Quali saranno le altre modifiche che Facebook metterà a punto per i suoi servizi nei prossimi mesi? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024