Nonostante le diverse critiche ricevute in questi mesi, Fortnite è ormai diventato il videogioco più famoso e giocato nel mondo. Basta pensare che la Epic Games, l’azienda produttrice, ha ricavato in un anno oltre 120 milioni di fatturato. Questo merito dei continui aggiornamenti, miglioramenti e modifiche apportati al gioco costantemente in questo anno. Inizialmente, Fortnite era già disponibile per Pc e su Ps4 al prezzo di 40 euro, ma era semi-sconosciuto. Il grande balzo in avanti è stato fatto quando l’azienda ha deciso di renderlo completamente gratuito, su tutte le console, portando milioni e milioni di persone a giocarci. Dopo il grande successo, la Epic Games ha voluto portare Fortnite anche sui dispositivi mobili, tra cui quelli con Android.
Inizialmente, era stata lanciata una beta di Fortnite, dove solo pochi device potevano scaricarla e servivano dei particolari inviti da altre persone per giocarci. Dopo diversi mesi di beta privata, oggi finalmente è stata resa aperta a tutti. Il gioco non si trova su Play Store, bensì bisogna scaricarlo sul sito di Epic, e seguire le procedure lì descritte. Essendo un gioco molto ampio e giocabile esclusivamente online, gli smartphone/tablet devono avere dei requisiti minimi per farlo girare, nello specifico 3 GB di RAM, un acceleratore grafico Adreno 530 o maggiore, e un software almeno Android Oreo 8.0. L’azienda ha pubblicato una lista con tutti i dispositivi compatibili, che elencheremo qui sotto. Nel caso il vostro device non sia presente in lista, ma soddisfa i requisiti scritti sopra, si può provare comunque a scaricarlo e giocarci.
Lista smartphone Android compatibili:
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…