Nonostante le diverse critiche ricevute in questi mesi, Fortnite è ormai diventato il videogioco più famoso e giocato nel mondo. Basta pensare che la Epic Games, l’azienda produttrice, ha ricavato in un anno oltre 120 milioni di fatturato. Questo merito dei continui aggiornamenti, miglioramenti e modifiche apportati al gioco costantemente in questo anno. Inizialmente, Fortnite era già disponibile per Pc e su Ps4 al prezzo di 40 euro, ma era semi-sconosciuto. Il grande balzo in avanti è stato fatto quando l’azienda ha deciso di renderlo completamente gratuito, su tutte le console, portando milioni e milioni di persone a giocarci. Dopo il grande successo, la Epic Games ha voluto portare Fortnite anche sui dispositivi mobili, tra cui quelli con Android.
Inizialmente, era stata lanciata una beta di Fortnite, dove solo pochi device potevano scaricarla e servivano dei particolari inviti da altre persone per giocarci. Dopo diversi mesi di beta privata, oggi finalmente è stata resa aperta a tutti. Il gioco non si trova su Play Store, bensì bisogna scaricarlo sul sito di Epic, e seguire le procedure lì descritte. Essendo un gioco molto ampio e giocabile esclusivamente online, gli smartphone/tablet devono avere dei requisiti minimi per farlo girare, nello specifico 3 GB di RAM, un acceleratore grafico Adreno 530 o maggiore, e un software almeno Android Oreo 8.0. L’azienda ha pubblicato una lista con tutti i dispositivi compatibili, che elencheremo qui sotto. Nel caso il vostro device non sia presente in lista, ma soddisfa i requisiti scritti sopra, si può provare comunque a scaricarlo e giocarci.
Lista smartphone Android compatibili:
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…