Videogiochi

Fortnite: ecco le particolari condizioni di gioco per gli utenti cinesi

Chiunque conosca un minimo i videogiochi sa cosa è Fortnite. Il fenomeno videoludico di Epic Games è stato lanciato durante l’estate del 2017 e ad oggi è ancora uno dei videogiochi in voga. Questo è completamente gratuito e tutti possono giocarci. Infatti, Fortnite è disponibile per tutti i videogiocatori del mondo.

Nonostante il battle royale di Epic Games sia disponibile in tutto il mondo, non tutti lo hanno accolto nella stessa maniera. Uno dei paesi che ha preso il videogioco con le pinze è la Cina. Questo ha “costretto” Epic Games ad imporre regole di gioco particolari al fine di non far cadere in dipendenza i propri utenti. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Fortnite: ecco le misure del paese cinese per combattere la dipendenza dal videogioco

La Cina si è sempre rivelata un paese molto rigido sotto molto aspetti. Pare che la cosa valga anche per quanto riguarda il campo dei videogiochi. Nelle scorse ore un utente di Reddit ha concentrato l’attenzione su alcune regole di gioco del battle royale esclusive per gli utenti cinesi.

Pare infatti che dopo tre ore di gioco sul battle royale vengano automaticamente bloccate le sfide settimanali e giornaliere. Inoltre, viene dimezzata l’esperienza che si guadagna giocando. Il tutto è corredato da un messaggio di avviso che incita alla salvaguardia della salute e a spendere il proprio tempo facendo attività produttive. Non esiste nessun modo per aggirare la meccanica, l’unico modo per riprendere a giocare normalmente è aspettare che trascorra un giorno. Che quella della Cina sia una mossa giusta? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025