Videogiochi

Fortnite: Epic Games regala V-Bucks ad alcuni giocatori per un problema

La casa del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha dovuto scusarsi con alcuni utenti per averli ingiustamente accusati di aver infranto le regole del noto battle royale, Fortnite. In particolare, pare che l’azienda abbia offerto ben 1000 V-Bucks in regalo per scusarsi dell’accaduto. Andiamo a scoprire insieme i dettagli della vicenda.

Non è la prima volta che Epic Games si trova costretta a doversi scusare con una fetta dei videogiocatori di Fortnite per problemi con il suo gioco. In passato l’azienda ha dovuto regalare 1000 V-Bucks a molti utenti Apple per un problema con l’update per iOS. Cosa sarà successo questa volta?

 

Fortnite: 1000 V-Bucks in regalo per alcuni giocatori

Con l’arrivo del Capitolo 2 di Fortnite, Epic Games ha deciso di introdurre una nuova meccanica quando si viene eliminati in una partita. In pratica, invece di abbandonare la partita, è possibile ora visualizzare il giocatore che ci ha uccisi nell’attesa dell’inizio di un nuovo match. Peccato, però, che questa nuova feature abbia dei problemi. Alcuni utenti che l’hanno utilizzata, infatti, hanno ricevuto una notifica di avviso da parte di Epic Games. Nella notifica, l’azienda accusava i giocatori di violare le regole de gioco a causa del fenomeno di teaming.

Nelle scorse ore, l’azienda si è scusata con tutti i giocatori incorsi nella problematica e per discolparsi ha deciso di regalare loro ben 1000 V-Bucks. Epic Games ha già mandato i primi “premi”. Nelle prossime ore, tutti i giocatori incorsi nella problematica lo riceveranno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Read More