Videogiochi

Fortnite: i giocatori attivi hanno superato i 250 milioni

Ricordate il videogioco battle royale Apex Legends? In molti erano conviti che questo avrebbe decisamente messo KO il fenomeno videoludico di Epic Games. Peccato, però, che così non è stato. Il videogioco ha continuato a registrare record mese dopo mese. Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio: gli utenti attivi sul gioco sono più di 250 milioni.

Ebbene sì, nessuno può fermare l’ascesa del battle royale di Epic Games. Questo è stato presentato più di un anno fa e nonostante ciò non accenna a scendere dal podio dei videogiochi più giocati degli ultimi tempi. Parliamo di una vera e propria miniera d’oro per gli sviluppatori. Quanto durerà la situazione?

 

Fortnite: l’ascesa continua

A confermare i successi del fenomeno videoludico è stato Tim Sweeney. Questo ha portato sotto i riflettori alcuni importanti dati registrati in merito a Fortnite. Negli scorsi giorni, infatti, il tanto acclamato battle royale ha raggiunto un numero di utenti attivi superiori a 250 milioni. Parliamo di una crescita del 25% rispetto all’anno scorso. Un record è stato registrato anche per quanto riguarda gli utenti attivi nello stesso momento all’interno del gioco. La casa ha registrato, in questo senso, un dato di 10,8 milioni di utenti.

Beh che dire, pare proprio che nessun rivale riesca a far togliere gli occhi dal battle royale di Epic Games. Apex Legends risulta essere un titolo di tutto rispetto ma per ora non sembra riscuotere minimamente il successo del suo rivale. La fama di Fortnite continuerà ancora per molto? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025