Videogiochi

Fortnite: i giocatori attivi hanno superato i 250 milioni

Ricordate il videogioco battle royale Apex Legends? In molti erano conviti che questo avrebbe decisamente messo KO il fenomeno videoludico di Epic Games. Peccato, però, che così non è stato. Il videogioco ha continuato a registrare record mese dopo mese. Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio: gli utenti attivi sul gioco sono più di 250 milioni.

Ebbene sì, nessuno può fermare l’ascesa del battle royale di Epic Games. Questo è stato presentato più di un anno fa e nonostante ciò non accenna a scendere dal podio dei videogiochi più giocati degli ultimi tempi. Parliamo di una vera e propria miniera d’oro per gli sviluppatori. Quanto durerà la situazione?

 

Fortnite: l’ascesa continua

A confermare i successi del fenomeno videoludico è stato Tim Sweeney. Questo ha portato sotto i riflettori alcuni importanti dati registrati in merito a Fortnite. Negli scorsi giorni, infatti, il tanto acclamato battle royale ha raggiunto un numero di utenti attivi superiori a 250 milioni. Parliamo di una crescita del 25% rispetto all’anno scorso. Un record è stato registrato anche per quanto riguarda gli utenti attivi nello stesso momento all’interno del gioco. La casa ha registrato, in questo senso, un dato di 10,8 milioni di utenti.

Beh che dire, pare proprio che nessun rivale riesca a far togliere gli occhi dal battle royale di Epic Games. Apex Legends risulta essere un titolo di tutto rispetto ma per ora non sembra riscuotere minimamente il successo del suo rivale. La fama di Fortnite continuerà ancora per molto? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025

HIV: entro il 2030 i tagli ai fondi potrebbero causare 3 milioni di morti in più

Un drammatico allarme arriva dall’UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della lotta contro l’HIV/AIDS: se i finanziamenti globali…

22 Aprile 2025

L’Intelligenza Artificiale ha Previsto Chi Sarà il Nuovo Papa: Il Nome è Italiano

L'intelligenza artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate del nostro tempo, sta iniziando a sorprendere per le sue capacità predittive,…

22 Aprile 2025