Videogiochi

Fortnite: il fondatore Tim Sweeney è tra i 200 uomini più ricchi al mondo

Fortnite è stata forse la vera rivelazione dell’anno appena conclusosi. Il battle royale, scaricabile gratuitamente su ormai tutte le piattaforme, smartphone inclusi, ha aumentato in modo vertiginoso i suoi giocatori, diffondendosi in milioni e milioni di case in tutto il mondo. Il target d’età dei giocatori è molto ampio, dai bambini di 7/8 anni fino agli adulti, addirittura anche molti calciatori famosi come Ozil, Neymar (che ha partecipato all’evento di Capodanno con Ninja) giocano assiduamente. Griezmann, grande attaccante francese, nelle sue esultanze dopo aver segnato si ispira infatti ai balletti presenti su Fortnite.

Proprio i balli, le skin e altri oggetti decorativi a pagamento ha permesso un enorme flusso di soldi alla Epic Games, l’azienda che ha creato il gioco, arrivando a fatturare nell’anno solare diversi miliardi di dollari.

 

Tim Sweeney tra i 200 uomini più ricchi al mondo

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il fondatore della Epic Games, Tim Sweeney, grazie al successo con Fortnite, è diventato il 192° uomo più ricco al mondo, con un patrimonio stimato di ben 7.15 miliardi di dollari, circa 100 milioni in più di Silvio Berlusconi.

Ciò che lo rende incredibile è il fatto di aver avuto un guadagno così immenso con un semplice videogioco, per altro giocabile gratuitamente. Non è però l’unico ad essersi arricchito. Anche molti Youtuber, grazie a video e dirette live, hanno assunto molta popolarità e guadagni, tra cui Ninja, che, come detto anche nel servizio di ieri su Tg1, ha guadagnato 10 milioni di dollari nel 2018.

Inoltre, secondo gli esperti, il successo di Fortnite dovrebbe continuare incontrastato anche nel 2019, e potrebbero partire anche collaborazioni in TV, magari con Netflix.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024