Videogiochi

Fortnite: il Fucile a Pompa iconico lascia il battle royale

Con l’arrivo della Stagione 9 di Fortnite, Epic Games ha intenzione di rivoluzionare tutto. Sono stati davvero numerosi gli oggetti che l’azienda ha deciso di mettere nel magazzino dopo il rilascio della nuova Season. Tra questi, anche armi iconiche come il Fucile a Pompa. Quale sarà stata la motivazione di una scelta così drastica?

Il Fucile a Pompa non è stato l’unico oggetto amato dagli utenti a lasciare il noto battle royale con l’arrivo della Stagione 9, Ad essere messe nel magazzino sono state anche le famose Granate Appiccicose. Non c’è bisogno di dire che tutta la community si è infuriata sul web nei confronti degli sviluppatori. L’azienda ha però deciso di dare una spiegazione di quanto fatto. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato.

 

Fortnite: ecco perchè Epic Games ha deciso di rimuovere il Fucile a Pompa

Ebbene sì, visto le numerose e immediate lamentele degli utenti nei confronti della rimozione del Fucile a Pompa, Epic Games ha deciso di fare un comunicato ufficiale per spiegare il perchè della rimozione dell’iconica arma. Questa ha dichiarato di voler cambiare un po’ il gameplay. Pare, infatti, che molti utenti si basassero sull’utilizzo dell’arma per effettuare le eliminazioni all’interno del gioco. E’ emerso che il 26% delle Kill nelle partite è stato fatto con quest’arma.

A ragione di ciò, l’azienda ha deciso di rimuovere il Fucile a Pompa classico dal gioco per lasciare spazio ad una versione rinnovata decisamente differente (in foto). Questa permetterà di ottenere un gameplay decisamente più bilanciato. Non sappiamo come la community reagirà a lungo termine al cambiamento. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025