Videogiochi

Fortnite: il Fucile a Pompa iconico lascia il battle royale

Con l’arrivo della Stagione 9 di Fortnite, Epic Games ha intenzione di rivoluzionare tutto. Sono stati davvero numerosi gli oggetti che l’azienda ha deciso di mettere nel magazzino dopo il rilascio della nuova Season. Tra questi, anche armi iconiche come il Fucile a Pompa. Quale sarà stata la motivazione di una scelta così drastica?

Il Fucile a Pompa non è stato l’unico oggetto amato dagli utenti a lasciare il noto battle royale con l’arrivo della Stagione 9, Ad essere messe nel magazzino sono state anche le famose Granate Appiccicose. Non c’è bisogno di dire che tutta la community si è infuriata sul web nei confronti degli sviluppatori. L’azienda ha però deciso di dare una spiegazione di quanto fatto. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato.

 

Fortnite: ecco perchè Epic Games ha deciso di rimuovere il Fucile a Pompa

Ebbene sì, visto le numerose e immediate lamentele degli utenti nei confronti della rimozione del Fucile a Pompa, Epic Games ha deciso di fare un comunicato ufficiale per spiegare il perchè della rimozione dell’iconica arma. Questa ha dichiarato di voler cambiare un po’ il gameplay. Pare, infatti, che molti utenti si basassero sull’utilizzo dell’arma per effettuare le eliminazioni all’interno del gioco. E’ emerso che il 26% delle Kill nelle partite è stato fatto con quest’arma.

A ragione di ciò, l’azienda ha deciso di rimuovere il Fucile a Pompa classico dal gioco per lasciare spazio ad una versione rinnovata decisamente differente (in foto). Questa permetterà di ottenere un gameplay decisamente più bilanciato. Non sappiamo come la community reagirà a lungo termine al cambiamento. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025