Videogiochi

Fortnite: il respawn è stato confermato da un leak?

Tutti parlano di Fortnite in questi giorni. La tanto attesa stagione 8 è finalmente arrivata e ha portato con se numerose novità. Non c’è bisogno di dire che fin dal rilascio dell’aggiornamento 8.0, i dataminers si sono messi al lavoro per trapelare più informazioni possibili in merito al futuro del gioco. Ciò che è emerso è che molto probabilmente il tanto chiacchierato “respawn” verrà introdotto nel battle royale.

Ebbene sì, se n’era parlato qualche giorno fa, quando Epic Games aveva dichiarato di star sperimentando la meccanica. Pare che la sperimentazione sia andata a buon fine. Nell’aggiornamento 8.0 sono stati scovati chiari segnali dell’imminente aggiunta della meccanica di gioco.

 

Fortnite: come funzionerà il respawn

I dati scovati dai dataminers fanno rifermento ad una sorta di camioncino che permetterà ai giocatori di tornare in vita durante la partita. Il funzionamento della meccanica è molto semplice. Quando un giocatore viene eliminato lascerà cadere una tessera, se i compagni di squadra riusciranno a recuperare la tessera e portarla al camioncino questo tornerà automaticamente in vita.

Bisogna ricordare che questa non è una meccanica nuova all’interno dei battle royale. Apex Legends permette ai giocatori di usufruire del respawn fin dal suo rilascio. Non sappiamo se la feature verrà introdotta all’interno delle partite classiche o se sarà presente solamente in qualche modalità particolare. Ciò che è certo è che questa arriverà molto presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025