Videogiochi

Fortnite: il respawn è stato confermato da un leak?

Tutti parlano di Fortnite in questi giorni. La tanto attesa stagione 8 è finalmente arrivata e ha portato con se numerose novità. Non c’è bisogno di dire che fin dal rilascio dell’aggiornamento 8.0, i dataminers si sono messi al lavoro per trapelare più informazioni possibili in merito al futuro del gioco. Ciò che è emerso è che molto probabilmente il tanto chiacchierato “respawn” verrà introdotto nel battle royale.

Ebbene sì, se n’era parlato qualche giorno fa, quando Epic Games aveva dichiarato di star sperimentando la meccanica. Pare che la sperimentazione sia andata a buon fine. Nell’aggiornamento 8.0 sono stati scovati chiari segnali dell’imminente aggiunta della meccanica di gioco.

 

Fortnite: come funzionerà il respawn

I dati scovati dai dataminers fanno rifermento ad una sorta di camioncino che permetterà ai giocatori di tornare in vita durante la partita. Il funzionamento della meccanica è molto semplice. Quando un giocatore viene eliminato lascerà cadere una tessera, se i compagni di squadra riusciranno a recuperare la tessera e portarla al camioncino questo tornerà automaticamente in vita.

Bisogna ricordare che questa non è una meccanica nuova all’interno dei battle royale. Apex Legends permette ai giocatori di usufruire del respawn fin dal suo rilascio. Non sappiamo se la feature verrà introdotta all’interno delle partite classiche o se sarà presente solamente in qualche modalità particolare. Ciò che è certo è che questa arriverà molto presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024