Videogiochi

Fortnite: il respawn è stato confermato da un leak?

Tutti parlano di Fortnite in questi giorni. La tanto attesa stagione 8 è finalmente arrivata e ha portato con se numerose novità. Non c’è bisogno di dire che fin dal rilascio dell’aggiornamento 8.0, i dataminers si sono messi al lavoro per trapelare più informazioni possibili in merito al futuro del gioco. Ciò che è emerso è che molto probabilmente il tanto chiacchierato “respawn” verrà introdotto nel battle royale.

Ebbene sì, se n’era parlato qualche giorno fa, quando Epic Games aveva dichiarato di star sperimentando la meccanica. Pare che la sperimentazione sia andata a buon fine. Nell’aggiornamento 8.0 sono stati scovati chiari segnali dell’imminente aggiunta della meccanica di gioco.

 

Fortnite: come funzionerà il respawn

I dati scovati dai dataminers fanno rifermento ad una sorta di camioncino che permetterà ai giocatori di tornare in vita durante la partita. Il funzionamento della meccanica è molto semplice. Quando un giocatore viene eliminato lascerà cadere una tessera, se i compagni di squadra riusciranno a recuperare la tessera e portarla al camioncino questo tornerà automaticamente in vita.

Bisogna ricordare che questa non è una meccanica nuova all’interno dei battle royale. Apex Legends permette ai giocatori di usufruire del respawn fin dal suo rilascio. Non sappiamo se la feature verrà introdotta all’interno delle partite classiche o se sarà presente solamente in qualche modalità particolare. Ciò che è certo è che questa arriverà molto presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025