Videogiochi

Fortnite: i ragazzi rimasti a casa intasano la rete italiana

Sono oramai alcuni giorni che l’emergenza sanitaria ha costretto milioni di italiani a chiudersi in casa. Quale miglior modo per passare il tempo se non navigando sul web? Diversi i problemi che hanno afflitto la rete nei primi giorni dopo l’inizio dell’emergenza. I colpevoli sarebbero i ragazzi che giocano a Fortnite e simili. Ecco quali sono state le parole dell’amministratore delegato di TIM a riguardo.

I battle royale come Fortnite sono molto gettonati tra i giovani. In queste ore, la rete italiana è messa a dura prova dai milioni di ragazzi che si apprestano a giocare al battle royale di Epic Games. Per fortuna, però, questa continuerà a reggere.

 

Fortnite: evitare aggiornamenti e download pesanti in orari di punta

Nelle scorse ore, l’amministratore delegato di TIM, Luigi Gubitosi, ha parlato in merito al traffico internet degli utenti in questo periodo molto particolare. Stando ai dati di TIM, il traffico è aumentato del 70% in questi giorni. A contribuire, in gran parte, al raggiungimento di tale dato, i videogiocatori che si sono riversati su Fortnite e affini. Pare che in molti abbiano sfruttato il battle royale di Epic Games come passatempo durante il giorno.

Ovviamente, i battle royale non sono gli unici che hanno subito un incremento di traffico. Anche per i social network, si è registrato un incremento del 40%. La rete italiana è davvero allo stremo. I consigli, per evitare cali bruschi di linea, sono quelli di evitare i download pesanti e gli aggiornamenti dei videogiochi negli orari di punta. Come evolverà la situazione? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024