Videogiochi

Fortnite: i ragazzi rimasti a casa intasano la rete italiana

Sono oramai alcuni giorni che l’emergenza sanitaria ha costretto milioni di italiani a chiudersi in casa. Quale miglior modo per passare il tempo se non navigando sul web? Diversi i problemi che hanno afflitto la rete nei primi giorni dopo l’inizio dell’emergenza. I colpevoli sarebbero i ragazzi che giocano a Fortnite e simili. Ecco quali sono state le parole dell’amministratore delegato di TIM a riguardo.

I battle royale come Fortnite sono molto gettonati tra i giovani. In queste ore, la rete italiana è messa a dura prova dai milioni di ragazzi che si apprestano a giocare al battle royale di Epic Games. Per fortuna, però, questa continuerà a reggere.

 

Fortnite: evitare aggiornamenti e download pesanti in orari di punta

Nelle scorse ore, l’amministratore delegato di TIM, Luigi Gubitosi, ha parlato in merito al traffico internet degli utenti in questo periodo molto particolare. Stando ai dati di TIM, il traffico è aumentato del 70% in questi giorni. A contribuire, in gran parte, al raggiungimento di tale dato, i videogiocatori che si sono riversati su Fortnite e affini. Pare che in molti abbiano sfruttato il battle royale di Epic Games come passatempo durante il giorno.

Ovviamente, i battle royale non sono gli unici che hanno subito un incremento di traffico. Anche per i social network, si è registrato un incremento del 40%. La rete italiana è davvero allo stremo. I consigli, per evitare cali bruschi di linea, sono quelli di evitare i download pesanti e gli aggiornamenti dei videogiochi negli orari di punta. Come evolverà la situazione? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Read More