Videogiochi

Hacker guadagnano migliaia di euro rubando gli account di Fortnite

Fortnite è il videogioco più diffuso e utilizzato da circa un anno, su tutti i tipi di dispositivi, da milioni e milioni di persone. Merito dei continui aggiornamenti e miglioramenti che non lo rendono mai noioso, grazie all’impegno dell’azienda produttrice Epic Games. 

Nonostante è un gioco scaricabile completamente gratis, è possibile acquistare al suo interno vari oggetti come skin, decorazioni ecc., che forniscono solo miglioramenti estetici al personaggio utilizzato. Sono tantissime le skin che ci sono e che vengono continuamente aggiunte, così come le persone che le acquistano. E, anche su Fortnite, come su tutti i giochi o altro dove c’è un grande flusso di soldi, entrano in azione gli hacker creando un vero e proprio mercato nero.

 

Gli hacker su Fortnite

Gli hacker, la maggior parte delle volte, sono proprio giovani ragazzi che tentano di fregare i loro coetanei. Ogni giorno, infatti, entrano in azione rubando account a giocatori ignari e, in base alle skin che avevano, lo rivende ad un determinato prezzo che può essere da pochi euro fino a centinaia di euro. Infatti, alcune skin, come quelle delle prime 3 stagioni e quella Galaxy, arrivano a valere anche centinaia di euro. Così facendo, il guadagno mensile di questi giovani hacker potrebbe arrivare addirittura a migliaia di euro al mese.

Non è facile da parte della Epic Games bloccare questo enorme mercato illecito che si è creato e che si sta diffondendo sempre di più. La prima azione che consiglia l’azienda è quella di attivare l’autenticazione a due fattori, seguendo la procedura sul loro sito, per non aver paura di vedersi rubato l’account da un momento all’altro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024