Videogiochi

Hacker guadagnano migliaia di euro rubando gli account di Fortnite

Fortnite è il videogioco più diffuso e utilizzato da circa un anno, su tutti i tipi di dispositivi, da milioni e milioni di persone. Merito dei continui aggiornamenti e miglioramenti che non lo rendono mai noioso, grazie all’impegno dell’azienda produttrice Epic Games. 

Nonostante è un gioco scaricabile completamente gratis, è possibile acquistare al suo interno vari oggetti come skin, decorazioni ecc., che forniscono solo miglioramenti estetici al personaggio utilizzato. Sono tantissime le skin che ci sono e che vengono continuamente aggiunte, così come le persone che le acquistano. E, anche su Fortnite, come su tutti i giochi o altro dove c’è un grande flusso di soldi, entrano in azione gli hacker creando un vero e proprio mercato nero.

 

Gli hacker su Fortnite

Gli hacker, la maggior parte delle volte, sono proprio giovani ragazzi che tentano di fregare i loro coetanei. Ogni giorno, infatti, entrano in azione rubando account a giocatori ignari e, in base alle skin che avevano, lo rivende ad un determinato prezzo che può essere da pochi euro fino a centinaia di euro. Infatti, alcune skin, come quelle delle prime 3 stagioni e quella Galaxy, arrivano a valere anche centinaia di euro. Così facendo, il guadagno mensile di questi giovani hacker potrebbe arrivare addirittura a migliaia di euro al mese.

Non è facile da parte della Epic Games bloccare questo enorme mercato illecito che si è creato e che si sta diffondendo sempre di più. La prima azione che consiglia l’azienda è quella di attivare l’autenticazione a due fattori, seguendo la procedura sul loro sito, per non aver paura di vedersi rubato l’account da un momento all’altro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025