Videogiochi

Hacker guadagnano migliaia di euro rubando gli account di Fortnite

Fortnite è il videogioco più diffuso e utilizzato da circa un anno, su tutti i tipi di dispositivi, da milioni e milioni di persone. Merito dei continui aggiornamenti e miglioramenti che non lo rendono mai noioso, grazie all’impegno dell’azienda produttrice Epic Games. 

Nonostante è un gioco scaricabile completamente gratis, è possibile acquistare al suo interno vari oggetti come skin, decorazioni ecc., che forniscono solo miglioramenti estetici al personaggio utilizzato. Sono tantissime le skin che ci sono e che vengono continuamente aggiunte, così come le persone che le acquistano. E, anche su Fortnite, come su tutti i giochi o altro dove c’è un grande flusso di soldi, entrano in azione gli hacker creando un vero e proprio mercato nero.

 

Gli hacker su Fortnite

Gli hacker, la maggior parte delle volte, sono proprio giovani ragazzi che tentano di fregare i loro coetanei. Ogni giorno, infatti, entrano in azione rubando account a giocatori ignari e, in base alle skin che avevano, lo rivende ad un determinato prezzo che può essere da pochi euro fino a centinaia di euro. Infatti, alcune skin, come quelle delle prime 3 stagioni e quella Galaxy, arrivano a valere anche centinaia di euro. Così facendo, il guadagno mensile di questi giovani hacker potrebbe arrivare addirittura a migliaia di euro al mese.

Non è facile da parte della Epic Games bloccare questo enorme mercato illecito che si è creato e che si sta diffondendo sempre di più. La prima azione che consiglia l’azienda è quella di attivare l’autenticazione a due fattori, seguendo la procedura sul loro sito, per non aver paura di vedersi rubato l’account da un momento all’altro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024