Videogiochi

I giochi gratis di Gennaio 2019 offerti da Playstation Plus

La maggior parte dei videogiochi dell’ultimo decennio inseriscono la modalità online, ovvero il poter giocare con altre persone, insieme o contro, di tutto il mondo. Per fare ciò, è ovviamente necessaria una buona connessione Internet ed un abbonamento specifico per la console che si usa. Per chi ha l’Xbox, c’è l’abbonamento Xbox live gold, acquistabile nei pacchetti di 1/3/12 mesi, mentre per chi ha la Playstation c’è l’opzione Playstation Plus, sempre negli stessi tagli.

Entrambi i due abbonamenti mettono a disposizione gratuitamente per i loro clienti, due giochi gratuiti al mese, ovviamente non di ultima uscita, a volte molto interessanti a volte meno. Vediamo quali sono quelli proposti dalla Playstation per il mese di Gennaio del 2019.

 

I giochi Playstation Plus di Gennaio

I giochi gratuiti per iniziare il nuovo anno non sono di certo i migliori ed i più appassionanti che si possono trovare.

  • Steep. E’ un gioco sportivo di skateboard, quindi anche in tema invernale, dove si può gareggiare, provare a vincere competizioni ecc. Di certo, è difficile che appassioni tutti ma solo un gruppo ristretto di persone.
  • Portal Knights. E’ un gioco stile RPG molto simile al tanto conosciuto Minecraft, che può far passare il tempo in tranquillità a varie fasce di giocatori. E’ un classico mix tra gioco creativo, costruttivo, esplorazione e raccolta di risorse ed anche risoluzione di piccole quest proposte. E’ stato migliorato successivamente con l’uscita del DLC, incluso, Creator’s Update.

Per PS3 invece disponibili sono i giochi Zone of the Enders HD Collection ed Amplitude. Infine, per PS Vita c’è Super Mutant Alien Assault.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025

Recensione Huawei FreeBuds 6: audio migliorato con design open-fit e lossless a 2,3 Mbps

Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…

17 Maggio 2025