Meta Quest 3, il visore a realtà virtuale (VR) prodotto da Meta, azienda proprietaria di Facebook, è finalmente ufficiale. Con un trailer pubblicato direttamente sul proprio canale YouTube, la società ha annunciato le specifiche tecniche, la disponibilità, ed anche il prezzo di vendita al dettaglio.
Il visore viene definito “completamente riprogettato”, con un design ridotto del 40% rispetto alla precedente generazione (Meta Quest 2, ndr) ed un processore in grado di produrre una potenza di calcolo del 150% rispetto sempre allo stesso modello preso in oggetto. La libreria sarà ancora più grande, con oltre 500 titoli effettivamente disponibili, permettendo così al giocatore di scoprire mondi completamente nuovi e tuffarsi in una Meta Reality ridisegnata e più user friendly.
Per vederlo dal vivo, al netto del trailer che trovate pubblicato appena sopra, dovremo attendere il 27 settembre, data ufficiale nel corso della quale si svolgerà il Meta Connect, con la presentazione del prodotto. Nonostante tutto, conosciamo già la data d’uscita di Meta Quest 3, infatti sarà disponibile al pubblico a partire dall’autunno 2023, con un prezzo iniziale di 569 euro.
Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, se non effettivamente un design diverso, sopratutto per quanto riguarda il visore, dotato di più sensori, mantenendo comunque la classica colorazione bianca, e due controller che non sembrano presentare particolari differenze rispetto al passato. Il prezzo, forse anche per la nuova tecnologia implementata, è leggermente superiore al Meta Quest 2, oggi acquistabile dal pubblico a 479 euro. Per tutto il resto non dobbiamo che attendere il 27 settembre, riceveremo risposte precise a tutte le nostre domande.
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…