Meta Quest 3, il visore a realtà virtuale (VR) prodotto da Meta, azienda proprietaria di Facebook, è finalmente ufficiale. Con un trailer pubblicato direttamente sul proprio canale YouTube, la società ha annunciato le specifiche tecniche, la disponibilità, ed anche il prezzo di vendita al dettaglio.
Il visore viene definito “completamente riprogettato”, con un design ridotto del 40% rispetto alla precedente generazione (Meta Quest 2, ndr) ed un processore in grado di produrre una potenza di calcolo del 150% rispetto sempre allo stesso modello preso in oggetto. La libreria sarà ancora più grande, con oltre 500 titoli effettivamente disponibili, permettendo così al giocatore di scoprire mondi completamente nuovi e tuffarsi in una Meta Reality ridisegnata e più user friendly.
Per vederlo dal vivo, al netto del trailer che trovate pubblicato appena sopra, dovremo attendere il 27 settembre, data ufficiale nel corso della quale si svolgerà il Meta Connect, con la presentazione del prodotto. Nonostante tutto, conosciamo già la data d’uscita di Meta Quest 3, infatti sarà disponibile al pubblico a partire dall’autunno 2023, con un prezzo iniziale di 569 euro.
Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, se non effettivamente un design diverso, sopratutto per quanto riguarda il visore, dotato di più sensori, mantenendo comunque la classica colorazione bianca, e due controller che non sembrano presentare particolari differenze rispetto al passato. Il prezzo, forse anche per la nuova tecnologia implementata, è leggermente superiore al Meta Quest 2, oggi acquistabile dal pubblico a 479 euro. Per tutto il resto non dobbiamo che attendere il 27 settembre, riceveremo risposte precise a tutte le nostre domande.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…