Videogiochi

Overwatch, 35 milioni di utenti attivi nel mondo per il gioco sparatutto

Overwatch è sicuramente uno dei giochi più apprezzati lanciati sul mercato negli ultimi anni. Si tratta di un videogioco del genere sparatutto in prima persona sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. Overwatch è ambientato sul pianeta Terra attorno al 2070 ma gli eventi della storia partono attorno al 2040, quindi 30 anni prima.

In quegli anni la tecnologia si è sviluppato molto, in particolare modo il settore della robotica con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. In seguito alla chiusura della Omnica Corporation, ossia la società produttrice degli omnic (i robot senzienti) e degli omnium (i centri di informazioni), questi ultimi vengano smantellati e lasciati al loro destino.

Overwatch: il popolare gioco sparatutto raggiunge un importante record

Tuttavia, gli omnium vennero misteriosamente risvegliati e infettati dal cosiddetto “Programma Dio”. Gli omnium cominciarono allora a costruire dei nuovi omnic programmati per combattere gli essere umani, dando vita così ad una guerra civile planetaria definita come Crisi degli Omnic.

Si tratta, quindi, di un gioco davvero interessante. Pensate che il titolo di Blizzard è riuscito a raggiungere l’incredibile record di 35 milioni di giocatori in tutto il mondo. A dare l’importante notizia è stata direttamente la casa produttrice di Irvine attraverso un post pubblicato sul social network Twitter. Il tweet, in particolare, riporta: “Grazie per aver fatto squadra con noi, Eroi!”

Il capolavoro di Blizzard, quindi, ha conquistato un nuovo traguardo che lo conferma uno dei giochi più riusciti degli ultimi tempi. Sin dall’uscita ufficiale, avvenuta a maggio 2016, Overwatch è stato in grado di soddisfare appieno il pubblico ma anche di sollevare alcune critiche. Grazie alla sua disponibilità per diverse piattaforme (PC, PS4 ed Xbox One), Overwatch può essere considerato un gioco in costante crescita. Basti pensare che a solo 1 mese dall’uscita, il titolo vantava già 7 milioni di gamer attivi.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025