Il mondo dei videogiochi, negli anni 80′ e 90′ ha visto il continuo combattersi tra le console Nintendo e Sega. Nel 1994 subentrò, però, una nuova linea di console della grande multinazionale Sony, la Playstation, che, tutt’ora, è la migliore linea di console al mondo e la più venduta. La Playstation 1 fu una vera e proprio rivoluzione nel mondo dei videogiochi. Era una piccola console, con un joystick agganciato, e un lettore cd dove poter inserire i propri giochi. Ed i giochi che si potevano giocare erano tantissimi e i più variegati, da Crash Bandicoot a Metal Slug, ai giochi sui supereroi ai giochi arcade ecc. Questa amatissima console, a sorpresa, è stata parte di un progetto di re-styling, chiamato PlayStation Classic, e il 3 Dicembre verrà lanciata in tutto il mondo.
Le dimensioni sono più piccole di quella originaria, circa il 45% però riproducendo fedelmente i dettagli estetici di questa. La confezione include due controller, un cavo HDMI per collegarla alla tv, e un cavo usb da collegare successivamente ad uno specifico adattatore acquistabile separatamente. La Sony, oltre a questa bella notizia, ha rilasciato anche la lista ufficiale con i 20 giochi già preinstallati sulla console, che di certo delizieranno i più nostalgici. Ricordiamo che la console sarà disponibile in tutti i negozi dal 3 Dicembre al prezzo di 99,99 euro.
Lista giochi preinstallati:
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…