Pokemon Go è stato senza dubbio uno dei giochi più innovativi proposti sui dispositivi mobili, tant’è che ha avuto un enorme successo e popolarità nei primi mesi successivamente al suo lancio, andando via via, come normale che sia, a calare. Anche il Vaticano, prendendo esempio dall’applicazione della Niantic, ha voluto proporre un gioco con le funzioni simili, ma in versione più religiosa. L’azienda sviluppatrice di Pokemon Go, nonostante la perdita di interesse da parte dei clienti, ha sempre continuato ad aggiornare e far progredire il gioco, infatti ha lanciato per questo scorso Halloween un ottimo evento dove era possibile catturare il Pokemon leggendario Giratina. Inoltre, sembra che stia per arrivare disponibile la nuova tanto attesa funzione, chiamata Adventure Sync. Vediamo di cosa si tratta.
Questa funzione è utilizzabile, per ora, solo per i trainer di livello 40 e sarà disponibile a breve anche per quelli inferiori basta che sia almeno un allenatore di livello 5. Questa funzione permette di andare avanti nel gioco anche mentre l’applicazione è chiusa. Si collega infatti, grazie ad un sistema di realtà aumentata, all’applicazione Google Fit su Android o ad Apple Health su iOS, tracciando i passi fatti tramite queste due applicazioni e permettendoci di progredire nel gioco guadagnando Candy oppure schiudendo le uova di Pokemon che abbiamo. Per attivare questa nuova opzione, bisogna andare sul Menu principale di Pokemon Go, andare su Impostazioni, cliccare sull’apposita sezione Adventure Sync ed attivarla. Ci verrà richiesto, e dovremo farlo, di abilitare le autorizzazioni di Pokemon Go per le app Google Fit o Apple Health. Per disattivarla, basta semplicemente effettuare gli stessi passaggi e schiacciare su disattiva modalità.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…