Videogiochi

Pokemon Go: disponibile la nuova modalità Adventure Sync

Pokemon Go è stato senza dubbio uno dei giochi più innovativi proposti sui dispositivi mobili, tant’è che ha avuto un enorme successo e popolarità nei primi mesi successivamente al suo lancio, andando via via, come normale che sia, a calare. Anche il Vaticano, prendendo esempio dall’applicazione della Niantic, ha voluto proporre un gioco con le funzioni simili, ma in versione più religiosa. L’azienda sviluppatrice di Pokemon Go, nonostante la perdita di interesse da parte dei clienti, ha sempre continuato ad aggiornare e far progredire il gioco, infatti ha lanciato per questo scorso Halloween un ottimo evento dove era possibile catturare il Pokemon leggendario Giratina. Inoltre, sembra che stia per arrivare disponibile la nuova tanto attesa funzione, chiamata Adventure Sync. Vediamo di cosa si tratta.

 

La modalità Adventure Sync

Questa funzione è utilizzabile, per ora, solo per i trainer di livello 40 e sarà disponibile a breve anche per quelli inferiori basta che sia almeno un allenatore di livello 5. Questa funzione permette di andare avanti nel gioco anche mentre l’applicazione è chiusa. Si collega infatti, grazie ad un sistema di realtà aumentata, all’applicazione Google Fit su Android o ad Apple Health su iOS, tracciando i passi fatti tramite queste due applicazioni e permettendoci di progredire nel gioco guadagnando Candy oppure schiudendo le uova di Pokemon che abbiamo. Per attivare questa nuova opzione, bisogna andare sul Menu principale di Pokemon Go, andare su Impostazioni, cliccare sull’apposita sezione Adventure Sync ed attivarla. Ci verrà richiesto, e dovremo farlo, di abilitare le autorizzazioni di Pokemon Go per le app Google Fit o Apple Health. Per disattivarla, basta semplicemente effettuare gli stessi passaggi e schiacciare su disattiva modalità.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024