Videogiochi

Red Dead Redemption 2 ha incassato più di 725 m di dollari in 3 giorni

Erano anni che i videogiocatori lo aspettavano, e il primo impatto sul mercato non ha di certo deluso le aspettative. Parliamo del nuovo capitolo della saga, Red Dead Redemption 2, sviluppato dalla Rockstar Games. Il gioco è disponibile all’acquisto a partire dal 26 Ottobre, anche se numerosissimi erano stati i pre-ordini precedenti. Era il videogame più atteso in questi ultimi anni, visto l’alto livello di apprezzamento del primo della serie e visto l’attesa di numerosi anni che ha preso l’azienda sviluppatrice per renderlo uno dei giochi più ben fatti nella storia videoludica. E sembra sia proprio così. Il gioco, rigorosamente open world con un’enorme mappa e dettagli grafici al limite del realistico, è ambientato nel vecchio West tra l’800 e il 900′, con della trama talmente fitta e giocabile che sembra che entri nel mondo dei cowboy, grazie anche alle scelte personali che si possono fare che modificano l’andamento della storia. Ben 7 anni di lavoro, per un gioco di oltre 100 Gb, rilasciato per ora solo su Xbox One e Playstation 4, mentre ancora non si sa la data d’uscita per il Pc.

 

L’enorme successo di RDR 2

Il successo che avrebbe avuto era ipotizzabile, ma non a questi livelli, visto anche il prezzo di lancio di ben 75 euro. RDR 2, nei primi 3 giorni dopo il day-one, ha stabilito ogni record possibile di vendite, incassando ben 725 milioni di dollari in tutto in mondo, arrivando quasi a raggiungere il miliardo di dollari ricavato dal gioco GTA 5, sempre della Rockstar Games. Anche la stessa Sony ha affermato che il gioco, nel suo negozio personale, ha già superato tutte le vendite di unità rispetto a qualsiasi altro gioco, anche se non è una sua esclusiva. Ovviamente, grazie ai numerosi video che si trovano online ed alle critiche super positive che arrivano addirittura a dare un voto totale di 10, Red Dead Redemption 2 continua a gonfie vele il suo commercio, aumentando di migliaia di unità vendute di giorno in giorno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025