Videogiochi

Red Dead Redemption 2 ha incassato più di 725 m di dollari in 3 giorni

Erano anni che i videogiocatori lo aspettavano, e il primo impatto sul mercato non ha di certo deluso le aspettative. Parliamo del nuovo capitolo della saga, Red Dead Redemption 2, sviluppato dalla Rockstar Games. Il gioco è disponibile all’acquisto a partire dal 26 Ottobre, anche se numerosissimi erano stati i pre-ordini precedenti. Era il videogame più atteso in questi ultimi anni, visto l’alto livello di apprezzamento del primo della serie e visto l’attesa di numerosi anni che ha preso l’azienda sviluppatrice per renderlo uno dei giochi più ben fatti nella storia videoludica. E sembra sia proprio così. Il gioco, rigorosamente open world con un’enorme mappa e dettagli grafici al limite del realistico, è ambientato nel vecchio West tra l’800 e il 900′, con della trama talmente fitta e giocabile che sembra che entri nel mondo dei cowboy, grazie anche alle scelte personali che si possono fare che modificano l’andamento della storia. Ben 7 anni di lavoro, per un gioco di oltre 100 Gb, rilasciato per ora solo su Xbox One e Playstation 4, mentre ancora non si sa la data d’uscita per il Pc.

 

L’enorme successo di RDR 2

Il successo che avrebbe avuto era ipotizzabile, ma non a questi livelli, visto anche il prezzo di lancio di ben 75 euro. RDR 2, nei primi 3 giorni dopo il day-one, ha stabilito ogni record possibile di vendite, incassando ben 725 milioni di dollari in tutto in mondo, arrivando quasi a raggiungere il miliardo di dollari ricavato dal gioco GTA 5, sempre della Rockstar Games. Anche la stessa Sony ha affermato che il gioco, nel suo negozio personale, ha già superato tutte le vendite di unità rispetto a qualsiasi altro gioco, anche se non è una sua esclusiva. Ovviamente, grazie ai numerosi video che si trovano online ed alle critiche super positive che arrivano addirittura a dare un voto totale di 10, Red Dead Redemption 2 continua a gonfie vele il suo commercio, aumentando di migliaia di unità vendute di giorno in giorno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024