Videogiochi

Red Dead Redemption 2 ha incassato più di 725 m di dollari in 3 giorni

Erano anni che i videogiocatori lo aspettavano, e il primo impatto sul mercato non ha di certo deluso le aspettative. Parliamo del nuovo capitolo della saga, Red Dead Redemption 2, sviluppato dalla Rockstar Games. Il gioco è disponibile all’acquisto a partire dal 26 Ottobre, anche se numerosissimi erano stati i pre-ordini precedenti. Era il videogame più atteso in questi ultimi anni, visto l’alto livello di apprezzamento del primo della serie e visto l’attesa di numerosi anni che ha preso l’azienda sviluppatrice per renderlo uno dei giochi più ben fatti nella storia videoludica. E sembra sia proprio così. Il gioco, rigorosamente open world con un’enorme mappa e dettagli grafici al limite del realistico, è ambientato nel vecchio West tra l’800 e il 900′, con della trama talmente fitta e giocabile che sembra che entri nel mondo dei cowboy, grazie anche alle scelte personali che si possono fare che modificano l’andamento della storia. Ben 7 anni di lavoro, per un gioco di oltre 100 Gb, rilasciato per ora solo su Xbox One e Playstation 4, mentre ancora non si sa la data d’uscita per il Pc.

 

L’enorme successo di RDR 2

Il successo che avrebbe avuto era ipotizzabile, ma non a questi livelli, visto anche il prezzo di lancio di ben 75 euro. RDR 2, nei primi 3 giorni dopo il day-one, ha stabilito ogni record possibile di vendite, incassando ben 725 milioni di dollari in tutto in mondo, arrivando quasi a raggiungere il miliardo di dollari ricavato dal gioco GTA 5, sempre della Rockstar Games. Anche la stessa Sony ha affermato che il gioco, nel suo negozio personale, ha già superato tutte le vendite di unità rispetto a qualsiasi altro gioco, anche se non è una sua esclusiva. Ovviamente, grazie ai numerosi video che si trovano online ed alle critiche super positive che arrivano addirittura a dare un voto totale di 10, Red Dead Redemption 2 continua a gonfie vele il suo commercio, aumentando di migliaia di unità vendute di giorno in giorno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024