Categorie: NewsVideogiochi

Redfall, gli sviluppatori derisi dai colleghi per i problemi al lancio?

Tempi difficili per Arkane Austin, team di sviluppatori alle spalle di Redfall, il nuovo titolo dedicato ai vampiri, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione, stando almeno allo sfogo di una loro sviluppatrice su Twitter, la quale avrebbe affermato di essere stata derisa dai colleghi per i problemi al lancio.

Stiamo parlando di Sadie Boyd, environment artist di Arkane Austin (Redfall è il primo gioco a cui ha contribuito), che affidato a Twitter tutta la propria frustrazione per le problematiche emerse nei giorni scorsi. Scorrendo il suo profilo si leggono un paio di tweet molto chiari ed esplicativi, la Boyd afferma infatti che non si “sarebbe mai aspettata che i suoi colleghi ed amici la deridessero apertamente per il lancio difficile”, un pensiero viene rivolto non tanto alla sua persona quando al comportamento generale delle persone, poichè prosegue che “deliziarsi per il fallimento di altri, a prescindere dal rapporto che puoi avere nei confronti di un’azienda è davvero meschino, per questo motivo mi sento delusa e triste”.

 

Redfall nella bufera, una sviluppatrice è stata derisa

La dose viene rincarata con un tweet successivo in cui la Boyd ritiene di cercare di “mantenere una prospettiva positiva, ma anche io ho dei sentimenti, e ciò che più mi ha infastidito, è stato vedere alcune persone che ammiravo affermare “se lo sono meritato”, “che fottuti idioti”, e simili.

Di lanci difficili nel mondo videoludico ne abbiamo visti davvero tantissimi, ma difficilmente ci siamo scontrati con una cattiveria così gratuita verso un team di sviluppatori che negli anni ha saputo produrre anche vere e proprie gemme.

Denis Dosi

Recent Posts

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024