Categorie: NewsVideogiochi

Redfall, gli sviluppatori derisi dai colleghi per i problemi al lancio?

Tempi difficili per Arkane Austin, team di sviluppatori alle spalle di Redfall, il nuovo titolo dedicato ai vampiri, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione, stando almeno allo sfogo di una loro sviluppatrice su Twitter, la quale avrebbe affermato di essere stata derisa dai colleghi per i problemi al lancio.

Stiamo parlando di Sadie Boyd, environment artist di Arkane Austin (Redfall è il primo gioco a cui ha contribuito), che affidato a Twitter tutta la propria frustrazione per le problematiche emerse nei giorni scorsi. Scorrendo il suo profilo si leggono un paio di tweet molto chiari ed esplicativi, la Boyd afferma infatti che non si “sarebbe mai aspettata che i suoi colleghi ed amici la deridessero apertamente per il lancio difficile”, un pensiero viene rivolto non tanto alla sua persona quando al comportamento generale delle persone, poichè prosegue che “deliziarsi per il fallimento di altri, a prescindere dal rapporto che puoi avere nei confronti di un’azienda è davvero meschino, per questo motivo mi sento delusa e triste”.

 

Redfall nella bufera, una sviluppatrice è stata derisa

La dose viene rincarata con un tweet successivo in cui la Boyd ritiene di cercare di “mantenere una prospettiva positiva, ma anche io ho dei sentimenti, e ciò che più mi ha infastidito, è stato vedere alcune persone che ammiravo affermare “se lo sono meritato”, “che fottuti idioti”, e simili.

Di lanci difficili nel mondo videoludico ne abbiamo visti davvero tantissimi, ma difficilmente ci siamo scontrati con una cattiveria così gratuita verso un team di sviluppatori che negli anni ha saputo produrre anche vere e proprie gemme.

Denis Dosi

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025