Videogiochi

StarCraft II: il gioco di Blizzard diventerà free to play dal 14 novembre

StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato da Blizzard per PC Windows e Mac OS che appartiene al secondo capitolo della prima serie StarCraft. Il titolo è stato annunciato il 19 maggio 2017 e pubblicato contemporaneamente in Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia e in altri Paesi del mondo.

Uno degli annunci più interessanti fatti durante la cerimonia di apertura del BlizzCon 2017 riguarda proprio StarCraft II. In particolare, Blizzard ha annunciato che il gioco diventerà free to play a partire dal prossimo 14 novembre, dunque a soli 10 giorni di distanza. Tutti gli utenti Windows e Mac OS potranno giocare all’espansione Wings of Liberty mentre chi già dispone del gioco potrà scaricare in maniera gratuita l’add-on Heart of the Swarm a partire dall’8 novembre fino all’8 dicembre.

StarCraft II: Blizzard annuncia che il titolo diventerà free to play fra una decina di giorni

La versione free to play di StarCraft II sarebbe quella aggiornata che include tutte le varie migliorie, oltre al libero accesso al versus e alla modalità co-op con tutti i comandanti disponibili senza alcun limite. L’annuncio fatto al BlizzCon 2017 potrebbe significare che Blizzard vuole espandere il numero di utenti e avvicinare nuovi player al mondo dell’eSport.

StarCraft II, infatti, può essere considerato uno dei giochi più fruiti all’interno della sua categoria di appartenenza. Nel corso della fase di apertura dell’evento, è stato annunciato anche un torneo mondiale che si terrà durante le Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio. Vi lasciamo con un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore dall’account ufficiale di StarCraft dove viene mostrato un riassunto delle caratteristiche di StarCraft II free to play.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025