Videogiochi

StarCraft II: il gioco di Blizzard diventerà free to play dal 14 novembre

StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato da Blizzard per PC Windows e Mac OS che appartiene al secondo capitolo della prima serie StarCraft. Il titolo è stato annunciato il 19 maggio 2017 e pubblicato contemporaneamente in Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia e in altri Paesi del mondo.

Uno degli annunci più interessanti fatti durante la cerimonia di apertura del BlizzCon 2017 riguarda proprio StarCraft II. In particolare, Blizzard ha annunciato che il gioco diventerà free to play a partire dal prossimo 14 novembre, dunque a soli 10 giorni di distanza. Tutti gli utenti Windows e Mac OS potranno giocare all’espansione Wings of Liberty mentre chi già dispone del gioco potrà scaricare in maniera gratuita l’add-on Heart of the Swarm a partire dall’8 novembre fino all’8 dicembre.

StarCraft II: Blizzard annuncia che il titolo diventerà free to play fra una decina di giorni

La versione free to play di StarCraft II sarebbe quella aggiornata che include tutte le varie migliorie, oltre al libero accesso al versus e alla modalità co-op con tutti i comandanti disponibili senza alcun limite. L’annuncio fatto al BlizzCon 2017 potrebbe significare che Blizzard vuole espandere il numero di utenti e avvicinare nuovi player al mondo dell’eSport.

StarCraft II, infatti, può essere considerato uno dei giochi più fruiti all’interno della sua categoria di appartenenza. Nel corso della fase di apertura dell’evento, è stato annunciato anche un torneo mondiale che si terrà durante le Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio. Vi lasciamo con un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore dall’account ufficiale di StarCraft dove viene mostrato un riassunto delle caratteristiche di StarCraft II free to play.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024