Videogiochi

Steam annuncia l’arrivo della carte regalo per acquistare giochi agli amici

Steam, una piattaforma sviluppata da Valve che si occupa di diversi servizi (fra cui la cessione dei diritti digitali), ha annunciato l’arrivo delle carte regalo digitali sul proprio store online. Le carte regalo permetteranno di aiutare uno o più amici a corto di denaro ad acquistare i titoli preferiti oppure può essere considerata anche una semplice idea regalo.

Precisiamo che le carte regalo digitali offerte da Steam sono disponibili nei tagli da 5 euro fino a 100 euro. Parliamo di un nuovo servizio che va ad aggiungersi a quello già presente sulla piattaforma di Valve, quindi non va a sostituirlo. In sostanza, consente di aggiungere fondi al portafogli del vostro amico di lista. Il credito previsto dalla carte regalo digitale potrà essere speso per acquistare giochi, hardware, contenuti aggiuntivi e oggetti presenti nel mercato della comunità di Steam.

Steam: arrivano le carte regalo digitali per fare regali agli amici gamer

Secondo quanto riportato da Valve, la nuova opzione proposta sulla piattaforma risulta molto utile soprattutto quando non si sa quale regalo fare alla persona più cara. Dunque, le carte regalo digitali saranno sicuramente apprezzate dai vostri amici gamer. Proprio come le altre carte regalo digitali, è possibile scrivere un messaggio personalizzato prima di inviarle al vostro compagno.

Valve ha sottolineato che ci sono, però, alcune condizioni e restrizioni legate alle gift card. Innanzitutto, è possibile inviare le carte regalo su Steam solo agli amici che sono in lista da almeno 3 giorni. Secondo, non è possibile utilizzare i propri fondi del portafoglio per acquistare una gift card ma solo le varie opzioni di pagamento, ovvero PayPal, carte di credito e Bitcoin.

Nel caso in cui la persona che riceve la carte regalo non accetta, allora l’importo sarà rimborsato direttamente sul metodo di pagamento scelto oppure sul portafoglio personale di Steam.

Le carte regalo digitali, infine, possono essere inviate anche agli amici giocatori che non risiedono in Italia ma ovviamente l’importo sarà addebitato in base al tasso della valuta della nazione di riferimento. Cosa ne pensate di questa novità introdotta da Valve sulla sua piattaforma? La utilizzerete? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025