Videogiochi

Twitch Prime cambia nome, ora si chiama Prime Gaming

Dopo diverse indiscrezioni trapelate online nelle scorse ore, è finalmente ufficiale. Il colosso americano Amazon ha deciso di cambiare il nome ad uno dei suoi servizi in abbonamento più rinomati di sempre, Twitch Prime. La nota casa ha deciso di scegliere un qualcosa che rimanda palesemente ai videogiochi, “Prime Gaming”. Ci sono modifiche nei termini della sottoscrizione? Scopriamolo insieme.

Twitch Prime è il servizio in abbonamento che Amazon offre da qualche anno ai suoi utenti. Questo garantisce una serie di benefici all’interno della sempre più famosa piattaforma di streaming di videogiochi Twitch. Nelle scorse ore, a sorpresa, la casa ha deciso di cambiare il nome della sottoscrizione. Quale sarà stata la motivazione?

 

Twitch Prime viene sostituito da Prime Gaming

Nonostante sia cambiato il nome, Amazon ha tenuto a precisare che la sostanza dell’abbonamento rimane pressoché la stessa. Tutti i benefici di Twitch Prime rimarranno anche con Prime Gaming (giochi gratuiti, ricompense esclusive, un’abbonamento gratuito presso un qualsiasi streamer della piattaforma, ecc.). Anche la sottoscrizione gratuita non subirà variazioni. L’unico scopo del cambio di nome è quello di uniformare il servizio agli altri della casa (Prime Video, Amazon Music, ecc.).

Ricordiamo che il mondo dei videogiochi è in costante crescita. Piattaforme come Twitch e YouTube Gaming stanno facendo il botto negli ultimi tempi. Nei prossimi mesi, Amazon lavorerà duramente per rendere il suo servizio dedicato ai videogiochi ancora più appetitoso. Come sorprenderà gli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More