Videogiochi

Watch Dogs disponibile gratuitamente su PC fino al 13 novembre

Ubisoft ha deciso di proporre gratis il suo popolare gioco Watch Dogs tramite la piattaforma Uplay fino al prossimo 13 novembre. In particolare, con un semplice click, sarà possibile aggiungere il suddetto titolo alla libreria virtuale personale per poterci giocare praticamente per sempre. Per potersi aggiudicare Watch Dos è necessario cliccare sul banner presente nella sezione Notizie del software di Ubisoft.

Tuttavia, precisiamo che è disponibile soltanto la versione di Watch Dogs per PC. Parliamo di un videogioco d’azione open world lanciato nel 2014 e sviluppato da Ubisoft Montreal. Il titolo è stato reso disponibile per PC Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 ed Xbox One. In Watch Dogs, impersonate Aiden Pearce, un esperto hacker in grado di violare il sistema informatico che controlla qualunque dispositivo presente nella città di Chicago (CTOS).

Watch Dogs: il gioco di Ubisoft scaricabile gratis su PC fino a lunedì

Principalmente, il gioco si basa sulla privacy, sul controllo e sulle informazioni. Aiden Pearce, assieme al suo compagno Damien Branks, organizza un colpo informatico all’hotel di lusso Merlaut ai danni di un gruppo di gente ricca. Durante il colpo, trovano un video criptato. Nel mentre dell’analisi di questo filmato, i due vengono interrotti da un hacker che si intrufola nella rete facendo scattare l’allarme.

Pearce viene rintracciato dalla malavita in auto assieme ai suoi nipotini Jackson e Lena all’intenro di un tunnel. Qui la piccola muore. L’amico Damien Branks, invece, viene rintracciato e reso storpio. Un anno dopo, il personaggio di Watch Dogs riesce a trovare l’uomo che sparò alla sua piccola nipotina.

Quest’ultimo, chiamato Maurice Vega, spiega che voleva soltanto spaventare lui e non uccidere la bambina. Si tratta, insomma, di un’avventura che ha come argomenti principali l’hacking, le sparatorie e gli inseguimenti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024