Videogiochi

Xbox One X, Microsoft annuncia il potenziamento di 4 giochi di Xbox 360

Nelle scorse ore, Microsoft ha annunciato che anche sulla nuova Xbox One X, ovvero l’ultima console di fascia alta del colosso di Redmond, si potrà giocare ai giochi di Xbox 360, proprio come su Xbox One. Un altro interessante annuncio fatto sempre dall’azienda statunitense riguarda l’estensione del programma Xbox One X Enhanced anche ai giochi per la 360 retro-compatibili.

Ciò significa che i vecchi giochi per la Xbox 360 verranno potenziati per utilizzarli al meglio con la nuova console di Redmond. IGN ha rivelato che saranno 4 i giochi per Xbox 360 ottimizzati per essere utilizzati con la nuova console al momento del debutto ufficiale, fissato per il 7 novembre. Ecco i nomi dei titoli nel dettaglio: Halo 3, Assassin’s Creed, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Xbox One X: 4 giochi per Xbox 360 saranno presto giocabili sulla nuova console

I miglioramenti attuati da Microsoft sui giochi riguardano il supporto nativo al 4K, dunque gli utenti potranno accedere a una risoluzione superiore di circa 9 volte quella originale. In aggiunta, arriverà il supporto HDR con una profondità di colore a 10 bit al posto degli 8 bit originali. Tutto questo si traduce in maggiori prestazioni sulla nuova Xbox One X.

Con questa mossa, l’azienda di Satya Nadella vuole cercare di offrire la migliore esperienza possibile anche con i titoli più vecchi ma ancora particolarmente apprezzati fra i giocatori Xbox. È molto probabile che gli stessi potenziamenti, attuati sui 4 titoli, arrivino anche su altri giochi sempre per Xbox 360, magari seguendo i feedback dei player.

Microsoft utilizza il programma Xbox One X Enhanced che va a contrassegnare i giochi ottimizzati per il nuovo dispositivo. Le novità per i gamer non finiscono qui. Oggi, infatti, debutteranno ufficialmente i primi giochi della Xbox originale per la Xbox One. Tale novità permetterà ai giocatori di poter ritornare a giocare ai vecchi titoli più apprezzati.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025