Xbox One X di Microsoft è finalmente arrivata sul mercato e sono già i tantissimi player ad averla provata. L’azienda con sede a Redmond sta proponendo già una serie di giochi ottimizzati per supportare appieno la potenza hardware messa a disposizione dall’ultimo modello appartenente alla serie Xbox. Al momento, però, The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli non ancora aggiornati per supportare la potenza della nuova Xbox One X.
Questo perché, CD Projekt RED, ossia il team polacco che ha sviluppato il videogioco action RPG open world, non ha ancora rilasciato una patch dedicata che permetta al titolo di sfruttare il pieno potenziale della console Microsoft di ultima generazione. Purtroppo non possiamo neanche dirvi la data di rilascio precisa dell’aggiornamento poiché l’azienda non ha ancora svelato nulla al riguardo.
Tuttavia, The Witcher 3: Wild Hunt riesce comunque a sfruttare la potenza aggiuntiva messa a disposizione dalla Xbox One X riuscendo ad incrementare il frame rate a 60 FPS. Nel video presente a fine articolo, pubblicato su YouTube, potete vedere voi stessi il risultato ottenuto sul nuovo dispositivo di Redmond. Anche se la risoluzione non è stata aumentata, l’esperienza risulta notevolmente più fluida rispetto a se si gioca allo stesso titolo su Xbox One dove il frame rate resta fisso a 30 FPS.
È possibile vedere sempre nel filmato che in alcuni tratti si verifica un calo della frequenza dei fotogrammi, specialmente in situazioni e luoghi più complessi (come ad esempio durante il combattimento contro il Grifone oppure all’interno della città di Novigrad).
In ogni caso, si tratta sicuramente di una novità molto gradita dai player ma speriamo che la patch dedicata possa ulteriormente perfezionare l’esperienza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X. Vi ricordiamo che il suddetto gioco di CD Projekt RED è stato recentemente aggiornato per supportare la Sony PlayStation 4 Pro. In questo caso, però, è stata soltanto aumentata la risoluzione mentre il frame rate è rimasto bloccato a 30 FPS.
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…