Videogiochi

Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt gira a 60 FPS senza patch dedicata

Xbox One X di Microsoft è finalmente arrivata sul mercato e sono già i tantissimi player ad averla provata. L’azienda con sede a Redmond sta proponendo già una serie di giochi ottimizzati per supportare appieno la potenza hardware messa a disposizione dall’ultimo modello appartenente alla serie Xbox. Al momento, però, The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli non ancora aggiornati per supportare la potenza della nuova Xbox One X.

Questo perché, CD Projekt RED, ossia il team polacco che ha sviluppato il videogioco action RPG open world, non ha ancora rilasciato una patch dedicata che permetta al titolo di sfruttare il pieno potenziale della console Microsoft di ultima generazione. Purtroppo non possiamo neanche dirvi la data di rilascio precisa dell’aggiornamento poiché l’azienda non ha ancora svelato nulla al riguardo.

Xbox One X

Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt riesce a girare a 60 FPS anche senza una patch

Tuttavia, The Witcher 3: Wild Hunt riesce comunque a sfruttare la potenza aggiuntiva messa a disposizione dalla Xbox One X riuscendo ad incrementare il frame rate a 60 FPS. Nel video presente a fine articolo, pubblicato su YouTube, potete vedere voi stessi il risultato ottenuto sul nuovo dispositivo di Redmond. Anche se la risoluzione non è stata aumentata, l’esperienza risulta notevolmente più fluida rispetto a se si gioca allo stesso titolo su Xbox One dove il frame rate resta fisso a 30 FPS.

È possibile vedere sempre nel filmato che in alcuni tratti si verifica un calo della frequenza dei fotogrammi, specialmente in situazioni e luoghi più complessi (come ad esempio durante il combattimento contro il Grifone oppure all’interno della città di Novigrad).

In ogni caso, si tratta sicuramente di una novità molto gradita dai player ma speriamo che la patch dedicata possa ulteriormente perfezionare l’esperienza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X. Vi ricordiamo che il suddetto gioco di CD Projekt RED è stato recentemente aggiornato per supportare la Sony PlayStation 4 Pro. In questo caso, però, è stata soltanto aumentata la risoluzione mentre il frame rate è rimasto bloccato a 30 FPS.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024