Web & Social

Amazon Music Unlimited: raggiunto il traguardo dei 55 milioni di utenti

Il noto sito di e-commerce trova sempre un modo per far parlare di sé. Nelle scorse ore, l’azienda ha annunciato di aver raggiunto un importantissimo traguardo per uno dei suoi servizi. Ovviamente, stiamo parlando di Amazon Music Unlimited. Quest’ultimo ha raggiunto quota 55 milioni di utenti abbonati. Poco rispetto alla concorrenza ma un grosso passo avanti per la casa.

Amazon risulta essere una delle aziende più famose a livello globale per quanto riguarda i servizi offerti. Se Prime risulta essere un must che nessuno può lasciarsi sfuggire, lo stesso non è per Music Unlimited. La competizione nel campo dei servizi di streaming musicale è decisamente di più. Nonostante tutto, la casa si porta a casa degli ottimi risultati.

 

Amazon Music Unlimited registra una crescita del 50%

Il servizio di streaming musicale del noto sito di e-commerce online è sempre stato snobbato dalla maggior parte degli utenti. Tuttavia, le aggressive campagne pubblicitarie proposte dall’azienda sembravo aver fatto effetto. Nelle scorse ore, Amazon ha dichiarato di aver superato quota 55 milioni di utenti abbonati. Purtroppo, non sono state specificate le percentuali per tipo di sottoscrizione. In ogni caso, Amazon riferisce che il suo servizio ha avuto una crescita del 50%.

Certo, 55 milioni di utenti abbonati sono molti ma non è nulla a che vedere con quelli del rivale più temuto, Spotify. Quest’ultimo infatti, ha circa 250 milioni di abbonati. La crescita del servizio Amazon è sicuramente più lenta dei rivali come Apple Music o il sopracitato Spotify. Nonostante ciò, la casa non si butta giù. Come cambierà la situazione tra qui ad un anno? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024