Web & Social

Facebook chiude Hobbi, l’app per gli appassionati del fai da te

Qualche mese fa, la casa di Mark Zuckerberg, Facebook, ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione dedicata agli appassionati del fai da te, Hobbi. Ispirandosi visibilmente a Pinterest, il prodotto di Facebook era in grado di documentare i lavori personali degli utenti. A quanto pare, però, questo non è risultato abbastanza interessante con il suo avversario. A distanza di soli pochi mesi dal lancio, la casa ha deciso di metterlo KO definitivamente.

Non tutti i lavori portano al successo, Facebook pensava che la sua app in stile Pinterest avrebbe riscosso un enorme successo e, invece, in tutti questi mesi ha raggiunto solo poco più di 7000 download. Era inevitabile una chiusura definitiva del servizio. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Facebook Hobbi: l’app chiude definitivamente il 10 luglio

I pochi utenti che utilizzano l’app Hobbi di Facebook hanno ricevuto, nelle scorse ore, un avviso in merito alla chiusura definitiva del servizio. Il fatidico giorno è il prossimo 10 luglio. Tutti gli utenti avranno tempo, fino a tale data, per poter salvare tutti i loro contenuti al di fuori dell’app. Quale sarà la motivazione di tale fallimento? Molto probabilmente, a giocare un ruolo importante sono state la scarsa pubblicità e la scarsa cura dei dettagli.

Facebook Hobbi non risulte essere l’unica app sperimentale della casa di Mark Zuckerberg che ha deciso di chiudere i battenti negli ultimi tempi. Prima di essa, infatti, anche Bump ha dovuto affrontare la stessa sorte. Facebook avrà imparato dai propri errori? Lo scopriremo solo vedendo i suoi prossimi prodotti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024