Facebook: ecco la nuova interfaccia desktop obbligatoria da settembre

Date:

Share post:

Chiunque utilizzi Facebook da computer se n’è accorto. La nota casa del social ha deciso di lanciare una versione desktop totalmente rinnovata. Lo scopo è quello di uniformare l’interfaccia con quella già presente su mobile. Per ora, la nuova grafica è in fase di test ma, da settembre, diventerà obbligatoria per tutti. Come la prenderanno gli utenti della community?

Era un po’ di tempo che Facebook non rinnovava l’interfaccia grafica della versione desktop. Quello messo in campo dall’azienda in questi giorni risulta essere un vero e proprio stravolgimento. Nonostante la novità non sia ancora obbligatoria, in molti già si lamentano. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Facebook: nuova interfaccia grafica per la versione desktop

Tutti, in questi giorni, abbiamo ricevuto l’invito da parte di Facebook a testare la nuova interfaccia grafica della versione desktop. Quali sono le novità? Da come si può vedere nell’immagine ad inizio articolo, al centro della pagina si trovano tutti i contenuti del social (la cosiddetta time-line). Alla sinistra, compaiono tutti i collegamenti al profilo personale, alle pagine seguite, eventi, ecc. Alla destra, è posizionato il pannello dedicato a Messenger. Con la nuova versione, inoltre, tutti saranno in grado di attivare, anche su PC, la tanto amata Dark Mode.

Come già accennato, la grafica non risulta essere ancora implementata in maniera definitiva. Facebook sta dando la possibilità di provarla e di ritornare alla versione classica in qualsiasi momento. Lo scopo, ovviamente, è quello di far abituare gli utenti. La nuova interfaccia, infatti, diventerà obbligatoria per tutti a partire da settembre. Riusciranno gli utenti della community ad accettare il cambiamento? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul...

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti...

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli!...

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico...