Web & Social

Facebook Gaming: arriva il servizio di cloud gaming!

Facebook continua a lavorare duramente sulle sue piattaforme. Nelle scorse ore, ha annunciato una grossa novità per Facebook Gaming. Stiamo parlando di un servizio di cloud gaming che permetterà agli utenti del social di giocare ad una marea di titoli gratuiti senza doverli scaricate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ebbene sì, giocare ai videogiochi in streaming su cloud è una delle novità più richieste dagli utenti. Il nuovo servizio verrà integrato all’interno della piattaforma Facebook Gaming e sarà presto disponibile su web e su dispositivi Android. Non arriverà, invece, sui dispositivi iOS. Ecco perché.

 

Facebook Gaming: il cloud gaming è in arrivo

Il noto social ha fatto sapere che, a breve, verrà resa disponibile la prima tranche di videogiochi giocabili in streaming sulla piattaforma:

  1. Asphalt 9: Legends.
  2. Mobile Legends: Adventure.
  3. PGA TOUR, Golf Shootout.
  4. Solitaire: Arthur’s Tale.
  5. WWE SuperCard.
  6. Dirt Bike Unchained.

Come già accennato, i titoli saranno completamente gratuiti, ma offriranno la possibilità di effettuare acquisti in-app. Su Android, Facebook darà il 30% dei ricavi a Google (il 70% va agli sviluppatori). Su web, invece, sarà lei stessa a trattenere il 30%. Su Apple il servizio non arriverà in quanto, come in molti sanno, risulta in contrasto con la politica dello store.

Il cloud gaming porterà in campo, per la prima volta, il cross-play su Facebook. Inoltre, l’azienda proporrà le pubblicità dei videogiochi in maniera “smart” (con possibilità di giocare ai demo) per creare un’esperienza più immersiva che. Quali saranno gli altri titoli in arrivo sulla piattaforma? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: about.fb.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025