Web & Social

Facebook Gaming arriva sui dispositivi iOS senza giochi!

Facebook Gaming è la piattaforma presentata qualche mese fa dal colosso di Mark Zuckerberg per tutti coloro che sono appassionati di videogiochi. All’interno di essa, gli utenti possono seguire i propri streamer preferiti e giocare a piccoli giochi. Dopo un lungo dibattito con Apple, l’applicazione iOS della piattaforma è finalmente arrivata. Peccato, però, che vi siano evidenti limitazioni al suo interno.

Ve ne abbiamo già parlato qualche settimana fa, Facebook Gaming è stata più volte rifiutata dall’App Store per violazione delle linee guida. La problematica, a detta di Apple, risiede proprio nell’intenzione dell’azienda di fornire giochi tramite l’app. Per farla accettare sullo store di Cupertino, Facebook non ha potuto fare altro che mettere KO tutti i giochi. Come l’avranno presa tutti gli utenti? Scopriamolo insieme.

 

Facebook Gaming senza giochi su iOS

Ebbene sì, la tanto chiacchierata applicazione di streaming arriva su iOS con una limitazione molto evidente. Gli utenti non potranno, infatti, utilizzare nessun gioco all’interno di essa. L’unico scopo che avrà è prettamente relativo allo streaming. Come ha spiegato la casa di Mark Zuckerberg, questa scelta è stata necessaria per permettere la pubblicazione del prodotto sullo store di Cupertino. Ricordiamo, infatti, che Apple risulta essere l’unica piattaforma che nega ancora i servizi di cloud gaming.

Ovviamente, gli utenti hanno puntato tutti il dito contro la casa della mela morsicata. Non è la prima volta che l’azienda viene criticare per la sua politica più restrittiva. Che le lamentele riusciranno a scatenare un cambiamento? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024