Web & Social

Facebook Gaming continua ad essere rifiutata dall’App Store

Negli scorsi mesi, la casa di Mark Zuckerberg, ha presentato una nuova app relativa al suo più noto social network, Facebook Gaming. Da come si può intuire dal nome, si parla di un prodotto interamente incentrato sul mondo dei videogiochi. All’interno di esso, gli utenti possono seguire gli streamer, interagire con loro e, addirittura, giocare a piccoli giochi. L’app è già arrivata da un pezzo sui dispositivi Android. Su iOS, invece, la situazione sembra essere più complicata.

Ebbene sì, sembra che Facebook stia avendo non pochi problemi a far accettare la sua nuova app di gaming dal colosso della mela morsicata. Stando a quanto dichiarato dal New York Times, il noto social ha già ricevuto ben 5 rifiuti dall’App Store, uno molto recente. Come mai Apple non vuole accettare la nuova app di Facebook?

 

Facebook Gaming: ecco perché viene rifiutata dall’App Store

La motivazione per la quale l’azienda della mela morsicata non accetta la nuova app del social sulla sua piattaforma è che questa la considera un prodotto di distribuzione di casual game. Come abbiamo già anticipato, infatti, la nuova app permette di giocare a dei semplici giochi. Questi, sono realizzati con la tecnologia HTML5. Il colosso di Cupertino accetta i giochi HTML5 ma, solo nel caso in cui questi non vengano proposti in un’interfaccia che somiglia a quella di un negozio virtuale. A quanto pare, quindi, la nuova app di Facebook va contro le linee guida per gli sviluppatori dell’App Store.

Le fonti hanno confermato che, nel corso dei mesi, Facebook ha cercato di modificare in vari punti la sua app, tuttavia, ciò non è bastato a convincere l’azienda di Cupertino. Riuscirà il social a trovare una soluzione adeguata? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024