Web & Social

Facebook: gli impiegati usano un secondo telefono per parlare tra di loro

In molti sapranno che il noto social network, Facebook non se la sta passando molto bene nell’ultimo periodo. Sono state numerose, infatti, le vicende che hanno visto l’azienda colpevole a causa di eventi abbastanza gravi. Lo scandalo di Cambridge Analytica e la diffusione dei dati degli utenti sono solo due esempi di ciò di cui stiamo parlando. All’interno dell’azienda vi è un clima di tensione sempre crescente. Questo non coinvolge solo gli esponenti ma anche i dipendenti stessi che si sono visti costretti ad attuare delle mosse curiose per parlare liberamente tra di loro.

Sono numerose le testimonianze di dipendenti, o ex dipendenti, del colosso americano che hanno deciso di parlare in merito alla faccenda. La situazione dell’azienda non è delle più rosee e ciò si fa sentire anche sulle spalle dei dipendenti. Molti impiegati hanno iniziato ad utilizzare un secondo telefono, di quelli non tracciabili, per parlare tra di loro e con i reporter. Questo per paura di essere monitorati.

 

Facebook: le tre linee di pensiero

Le vicende che hanno interessato l’azienda negli scorsi mesi hanno messo in dubbio la stabilità di tutto il sistema interno. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg ha perso di credibilità e viene visto, giorno dopo giorno, sempre peggio da tutti i suoi dipendenti. Il ricorso ad un secondo telefono è stato utile agli impiegati per poter parlare liberamente tra di loro riguardo le debolezze dell’azienda.

A quanto pare vi sono ben tre linee di pensiero tra i lavoratori: In prima linea c’è chi crede ancora nell’attuale CEO e nella sua spalla personale. Dopodiché, c’è chi pensa che oramai Facebook sia solamente una barca che sta andando lentamente a fondo e, infine, c’è chi crede che tutte le vicende negative che ha vissuto l’azienda in questi mesi siano state architettate dai media. Non possiamo sapere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ciò che è certo è che risulta essere necessario un cambio di direzione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Degenerazione maculare: nuove speranze dalla chirurgia per il ripristino della vista

La degenerazione maculare legata all’età (DMLE) rappresenta oggi una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati. Colpisce la macula,…

28 Maggio 2025

Recensione Realme GT 7T: design moderno con grande autonomia

Il Realme GT 7T emerge come una proposta interessante nel panorama degli smartphone di fascia alta, offrendo un equilibrio tra…

28 Maggio 2025

iPhone: previsto un redesign ogni anno fino al 2027

Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe…

27 Maggio 2025

Farmaco per la SLA mostra recupero senza precedenti nei pazienti con mutazione genetica rara

Un nuovo farmaco sperimentale ha acceso una luce di speranza per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una…

27 Maggio 2025

Il nucleo della Terra contiene oro e rutenio: scoperto alle Hawaii un passaggio verso il cuore del pianeta

Le Hawaii non sono solo un paradiso tropicale: potrebbero essere una finestra attiva sul nucleo della Terra. Un team di…

27 Maggio 2025

Zimbra Collaboration Suite: la gestione sicura della posta elettronica in ambito domestico e professionale

In un’epoca in cui la comunicazione digitale è diventata indispensabile sia nella vita lavorativa che personale, la scelta della giusta piattaforma…

27 Maggio 2025