Web & Social

Facebook: il social vieta tutti i post che negano l’Olocausto

Dopo anni di critiche e silenzi, la casa di Mark Zuckerberg si è finalmente svegliata. Da qualche mese a questa pare, il noto social network Facebook ha avviato una politica volta alla rimozione di contenuti che alimentano l’ignoranza e la disinformazione. Dopo l’eliminazione di milioni di post fuorvianti sul Covid-19, tocca a quelli negazionisti dell’Olocausto. Ecco quanto comunicato dalla casa.

Ebbene sì, pare che la casa di Mark Zuckerberg si sia resa conto di un’aumento di post negazionisti dell’Olocausto sul suo social. Stando a quanto dichiarato, l’ignoranza sull’argomento sembrerebbe essere tanta, soprattuto tra i giovani. E’ a ragione di ciò che da ora in poi, il social vieterà tutti i post fuorvianti.

 

Facebook verso la sana informazione, ci riuscirà?

Il cambio di politica di Facebook delle scorse ore altro non è che un ulteriore tentativo di rendere il social più “pulito” dal punto di vista dell’informazione. L’aumento di antisemitismo degli ultimi tempi ha preoccupato l’azienda a tal punto da decidere di vietare sul social tutti i post che neghino o alterino i fatti relativi all’Olocausto. La casa ha comunicato che il cambiamento non avverrà dall’oggi al domani. Sarà necessario del tempo prima che il social venga ripulito per intero. Nel frattempo, tutti coloro che su Facebook cercheranno contenuti di questo tipo verranno indirizzati verso fonti autorevoli.

Da ora in poi, la casa di Mark Zuckerberg si impegnerà attivamente a combattere la disinformazione di qualsiasi tipo su Facebook. Nel caso di argomenti delicati come quello di cui abbiamo parlato in questo articolo, l’azienda non esiterà a prendere misure drastiche. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: about.fb.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025