Categorie: NewsWeb & Social

Facebook: in face di test lo strumento di esportazione foto

Per molti, il noto social network di Mark Zuckerberg, Facebook, risulta essere un vero e proprio pozzo di ricordi. Molte volte succede che utenti che non utilizzano più il social decidano comunque di mantenerlo per non perdere tutti i dati e le foto contenuti in essi. Presto, però, la situazione cambierà. E’ in arrivo, infatti uno strumento semplice che permetterà di esportare tutte le foto presenti sul social su altre piattaforme. Scopriamo i primi dettagli.

Ebbene sì, fare in modo che gli utenti possano trasferire i propri dati da una piattaforma ad un’altra risulta essere una delle principali garanzie che, per legge, le aziende devono fornire. Fino ad ora, Apple, Google, Microsoft, Facebook e Twitter hanno fatto in modo di rendere la procedura molto semplice. Tuttavia, a breve, Facebook farà di più.

 

Facebook: strumento di esportazione foto disponibile nel 2020

A breve, il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, metterà a disposizione di tutti gli utenti iscritti al social, uno strumento di esportazione foto facile da utilizzare. In questo modo, l’azienda renderà semplice una delle procedure che fino ad ora molti utenti hanno deciso di rimandare. Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, lo strumento di esportazione sarebbe attualmente in fase di Beta. Tuttavia, se i test dovessero andare bene, questo verrà introdotto già all’inizio dell’anno per tutti gli utenti.

Ebbene sì, sembra proprio che il noto social network blu voglia fare un altro passa avanti nei confronti della trasparenza verso i propri utenti. Riuscirà tutto ciò a far tornare Facebook uno dei social più utilizzati di sempre? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024