Web & Social

Facebook lancia Campus, il social dedicato agli studenti universitari

Aria di novità in casa Facebook. Nelle scorse ore, l’azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo in campo di un ambizioso esperimento. La casa lo ha chiamato “Campus” e altro non è che un nuovo social, interno a Facebook, dedicato solo ed esclusivamente agli studenti universitari. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Un ritorno alle origini per il noto social di Mark Zuckerberg. Campus si discosterà totalmente dal Facebook di tutti i giorni. Si tratterà di una sezione a parte all’interno del social che permetterà di mettere in contatto gli studenti universitari in base ai loro interessi e al loro percorso di studio. Ecco come funziona il tutto.

 

Facebook Campus: quando arriverà in Italia?

Come già detto, Campus risulta essere un vero e proprio social. Collegato al classico Facebook, è visibile solo a coloro che frequentano l’università. Con questo, lo scopo dell’azienda è quello di collegare gli utenti in base al loro percorso di studi, le loro ambizioni e gli interessi comuni. Tutto funziona in maniera analoga al social che utilizziamo tutti i giorni. La differenza sta proprio nel fatto che questo è composto solo da studenti universitari (per iscriversi bisogna inserire l’email universitaria).

Come comunicato da Facebook stessa, Campus risulta essere un esperimento. Al momento, infatti, è disponibile “solo” per 30 università degli Stati Uniti. Se il test darà i risultati sperati, verrà diffuso anche alle altre università del mondo, quelle italiane comprese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025