Aria di novità in casa Facebook. Nelle scorse ore, l’azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo in campo di un ambizioso esperimento. La casa lo ha chiamato “Campus” e altro non è che un nuovo social, interno a Facebook, dedicato solo ed esclusivamente agli studenti universitari. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.
Un ritorno alle origini per il noto social di Mark Zuckerberg. Campus si discosterà totalmente dal Facebook di tutti i giorni. Si tratterà di una sezione a parte all’interno del social che permetterà di mettere in contatto gli studenti universitari in base ai loro interessi e al loro percorso di studio. Ecco come funziona il tutto.
Come già detto, Campus risulta essere un vero e proprio social. Collegato al classico Facebook, è visibile solo a coloro che frequentano l’università. Con questo, lo scopo dell’azienda è quello di collegare gli utenti in base al loro percorso di studi, le loro ambizioni e gli interessi comuni. Tutto funziona in maniera analoga al social che utilizziamo tutti i giorni. La differenza sta proprio nel fatto che questo è composto solo da studenti universitari (per iscriversi bisogna inserire l’email universitaria).
Come comunicato da Facebook stessa, Campus risulta essere un esperimento. Al momento, infatti, è disponibile “solo” per 30 università degli Stati Uniti. Se il test darà i risultati sperati, verrà diffuso anche alle altre università del mondo, quelle italiane comprese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…