Web & Social

Facebook lancia Campus, il social dedicato agli studenti universitari

Aria di novità in casa Facebook. Nelle scorse ore, l’azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo in campo di un ambizioso esperimento. La casa lo ha chiamato “Campus” e altro non è che un nuovo social, interno a Facebook, dedicato solo ed esclusivamente agli studenti universitari. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Un ritorno alle origini per il noto social di Mark Zuckerberg. Campus si discosterà totalmente dal Facebook di tutti i giorni. Si tratterà di una sezione a parte all’interno del social che permetterà di mettere in contatto gli studenti universitari in base ai loro interessi e al loro percorso di studio. Ecco come funziona il tutto.

 

Facebook Campus: quando arriverà in Italia?

Come già detto, Campus risulta essere un vero e proprio social. Collegato al classico Facebook, è visibile solo a coloro che frequentano l’università. Con questo, lo scopo dell’azienda è quello di collegare gli utenti in base al loro percorso di studi, le loro ambizioni e gli interessi comuni. Tutto funziona in maniera analoga al social che utilizziamo tutti i giorni. La differenza sta proprio nel fatto che questo è composto solo da studenti universitari (per iscriversi bisogna inserire l’email universitaria).

Come comunicato da Facebook stessa, Campus risulta essere un esperimento. Al momento, infatti, è disponibile “solo” per 30 università degli Stati Uniti. Se il test darà i risultati sperati, verrà diffuso anche alle altre università del mondo, quelle italiane comprese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024