Web & Social

Facebook lancia la nuova sezione dedicata ai Film

Il social network blu di Mark Zuckerberg, Facebook, non se la sta passando bene negli ultimi tempi. Questo, infatti, sta perdendo sempre più fiducia dopo che numerosi scandali riguardanti la privacy degli utenti sono emersi. La casa ha cercato di placare gli animi con delle scuse e delle spiegazioni, tuttavia, pare che gli utenti continuino a non credere all’azienda. E’ per questo che Facebook ha deciso di puntare altrove.

Nelle scorse settimana Mark Zuckerberg ha tenuto un importante conferenza dove ha esposto quelle che saranno le novità dei suoi social in arrivo nei prossimi mesi. Tanta carne a cuocere per quanto riguarda il social network blu. Nelle scorse ore è stata finalmente rilasciata anche in Italia la sezione di Facebook dedicata agli spettacoli cinematografici. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Facebook Film: prenotare i biglietti direttamente dal social

Ebbene sì, il colosso di Mark Zuckerberg ha dato il via alle introduzioni di nuove feature. Finalmente ha visto la luce anche in Italia, Facebook Film. Ricordiamo che la caratteristica risulta essere una novità soltanto per il nostro paese. Questa permette di avere numerose informazioni riguardanti le riproduzioni cinematografiche. Non bisognerà fare altro che accedere alla sezione dedicata “Film” dal menù ad hamburger dell’app per scoprirne tutte le potenzialità.

Tra le varie possibilità compare anche quella di poter acquistare direttamente da Facebook i biglietti per le produzioni. I film sono corredati da tutte le informazioni necessarie. Inoltre, sono stati introdotti i pulsanti “mi interessa” e “controlla orari”. Quanto sarà utile agli utenti la nuova introduzione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025