Le applicazioni di messaggistica istantanea sono ormai il metodo preferito per parlare a distanza, superando nettamente le chiamate vocali e gli sms. Tre sono le applicazioni principali e più scaricate al mondo: Whatsapp, Telegram e Messenger. Quest’ultima si diversifica dalle altre in quanto collegata al social network Facebook. Pertanto, per scrivere con qualcuno bisogna averlo come contatto sul social.
Tra non molto, arriverà un nuovo importante aggiornamento dell’applicazione, che porterà un’inedita interfaccia semplificata.
Il nuovo volto di Messenger
Con il prossimo aggiornamento, che sta venendo rilasciato gradualmente in tutto il mondo, cambierà l’interfaccia grafica dell’applicazione. Ci saranno, infatti, solo tre tab sulla barra inferiore, uno per le chat, uno per vedere tutti i contatti, ed il tab Esplora. Quest’ultimo conterrà funzionalità varie, giochi, pagine suggerite, contatti con aziende per lavoro ecc. Nel secondo, oltre alla lista dei contatti e a vedere chi è online, saranno presenti anche le loro eventuali Storie.
Inoltre si potrà decidere personalmente di modificare lo sfondo delle chat, la colorazione delle bolle che circondano i messaggi, oltre a quelle funzioni già datate come i sondaggi, condividere la propria posizione, effettuare pagamenti.
Purtroppo, la tanto attesa “dark mode” verrà posticipata in seguito, probabilmente rilasciata con un ulteriore aggiornamento insieme ad altre modifiche all’interfaccia.
Non rimane che aspettare che l’aggiornamento arrivi anche da noi. Visto che sta venendo rilasciato gradualmente per un numero sempre maggiori di utenti, potrebbero volerci ancora qualche settimana di tempo.