Web & Social

Facebook Messenger sarà presto protetta dal Face ID!

Si torna a parlare della casa di Mark Zuckerberg e delle novità dei suoi servizi. Sembra che Facebook stia valutando l’introduzione di un nuovo sistema di sicurezza per la nota app di messaggistica Messenger. Parliamo di un sistema di sicurezza esclusivo per i possessori di device Apple. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Facebook sta facendo del suo meglio per rendere le sue app più sicure e per salvaguardare la privacy degli utenti. La feature che verrà lanciata a breve per Messenger va totalmente in questa direzione. Sarà possibile, infatti, bloccare l’accesso all’applicazione con il Face ID e non solo. Ecco come funzionerà.

 

Facebook: ecco come l’azienda intende rendere più sicuro Messenger

La maggior parte di coloro che hanno Messenger sul proprio smartphone, lo mantengono aperto 24/24. A volte, la chiave di sicurezza dello smartphone non è abbastanza per salvaguardare la privacy degli utenti e tenere al sicuro i messaggi. E’ a ragione di ciò che la casa di Mark Zuckerberg ha pensato di aggiungere un’ulteriore barriera di sicurezza alla sua app di messaggistica. Presto, sarà possibile leggere le chat di Messenger solo dopo l’autenticazione tramite il sistema di sicurezza dell’iPhone, quindi, Face ID o Touch ID. In caso un utente non utilizzi nessuno dei due appena citati, si passerà al classico codice di sblocco.

Lo scopo della feature, ovviamente, è quello di mantenere al sicuro i messaggi contenuti nelle chat. Stando a quanto emerso, gli utenti potranno anche impostare la feature a proprio piacimento, ad esempio, si potrà scegliere il tempo che deve intercorre tra una richiesta di autenticazione e un’altra. Se i test andranno per la meglio, la feature arriverà sui dispositivi Apple già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024