Web & Social

Facebook Messenger utilizzerà il Face ID per proteggere i messaggi

Tutti gli utenti che utilizzano l’app Messenger di Facebook sanno bene che non è possibile aggiungere nessun tipo di sistema di sicurezza ai messaggi. Ciò significa che se lo smartphone di un utente è sbloccato, i messaggi privati degli utenti possono essere visti da chiunque. Sembra che a breve, gli utenti iPhone, potranno finalmente mettere un sistema di sicurezza alla nota app. Scopriamo di che si tratta.

Ebbene sì, nonostante Facebook non sia mai stato una cima per quanto riguarda la sicurezza degli utenti, questo ha intenzione di dare un minimo di privacy in più ai suoi utenti. La casa di Mark Zuckerberg potrebbe presto implementare un sistema di sicurezza per l’app Messenger su iPhone. Ecco i dettagli.

 

Facebook: il Face ID verrà utilizzato come chiave di accesso alle chat di Messenger

Quale miglior modo di proteggere le chat private degli utenti iPhone se non sfruttando lo stesso sistema di sicurezza di Cupertino? Ebbene sì, pare proprio che Facebook stia sperimentando il noto Face ID come sistema di sicurezza per la sua app di messaggistica, Messenger. Riferimenti al sistema di sicurezza sono stati trovati nell’attuale versione dell’app. Ciò significa che la funzione potrebbe essere presto resa disponibile per tutti.

Stando a quanto dichiarato da alcuni leaker, gli utenti potranno scegliere anche il tempo di attivazione della funzione. Si potrà decidere di far partire il sistema di sicurezza a 1 minuto, 15 minuti, mezz’ora o un’ora dalla chiusura dell’app. Al momento, non sappiamo quando la funzione verrà resa disponibile per tutti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024